Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Torino vince il titolo di “Capitale europea dell’Innovazione 2024” #finsubito prestito immediato


Torino è stata proclamata “Capitale europea dell’Innovazione 2024”, un riconoscimento che celebra il suo impegno nella creazione di soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini. Il premio, assegnato dalla Commissione europea nell’ambito degli iCapital Awards, riconosce le città che sono riuscite a integrare l’innovazione nella vita quotidiana, affrontando le sfide urbane e creando ecosistemi dinamici e inclusivi. Torino si è distinta tra le finaliste, grazie al suo approccio all’innovazione, che combina la sua storica tradizione industriale con tecnologie e soluzioni all’avanguardia. La cerimonia di premiazione si è svolta a Lisbona durante il Web Summit 2024, uno degli eventi tecnologici più importanti al mondo.

Torino diventa la città europea dell’innovazione

Torino ha saputo sfruttare la sua ricca storia industriale e il suo ecosistema innovativo per affrontare le sfide urbane del presente e del futuro. Il premio iCapital ha riconosciuto l’approccio alla sperimentazione e innovazione, unendo soluzioni tecnologiche avanzate con iniziative di innovazione sociale. Il Torino City Lab, insieme alla Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE Next), ha giocato un ruolo cruciale, mettendo in pratica progetti di Smart Mobility, Smart Living e creando un modello di città a zero emissioni. In questo processo, Torino ha messo al centro l’inclusività e la collaborazione, integrando cittadini, accademia e imprese in un ecosistema che favorisce l’innovazione sociale e ambientale.

Le iniziative come Torino Social Impact, che promuovono il coinvolgimento della comunità locale e il miglioramento del benessere sociale, sono esempi tangibili di come la città ha creato un impatto positivo sul territorio. Inoltre, le politiche verdi e la promozione di una trasformazione digitale inclusiva sono stati aspetti chiave che hanno spinto Torino a vincere questo premio, affermandola come esempio di città capace di trasformare la propria realtà attraverso l’innovazione.

I premi per il podio: a quanto ammontano?

Oltre al titolo di Capitale europea dell’Innovazione 2024, Torino ha ricevuto anche un premio di 1 milione di euro. Il riconoscimento, che celebra l’eccellenza nell’innovazione, è destinato a sostenere ulteriormente il percorso della città verso un futuro sempre più sostenibile e tecnologicamente avanzato. Torino, che ha battuto finaliste del calibro di Espoo (Finlandia) e West Midlands (Regno Unito), ha ottenuto anche l’accesso a una rete internazionale di città innovative, che le permetterà di collaborare con altre realtà all’avanguardia in Europa.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

I due secondi classificati della categoria Capitale Europea dell’Innovazione, Espoo e West Midlands, hanno ricevuto ciascuno 100.000 euro, come parte del premio per il loro contributo all’innovazione urbana. Inoltre, nella categoria European Rising Innovative City, il premio è andato a Braga (Portogallo), che ha ricevuto un premio di 500.000 euro, con Linz (Austria) e Oulu (Finlandia) che sono arrivate rispettivamente al secondo e terzo posto, ottenendo 50.000 euro ciascuno.

Con il supporto del programma Horizon Europe, il premio iCapital celebra anche l’impegno di Torino nel promuovere un cambiamento trasformativo e nell’avanzare verso una città sostenibile, resiliente e inclusiva. Questo premio segna non solo il riconoscimento dell’innovazione torinese, ma anche un incentivo economico che permetterà alla città di consolidare e ampliare ulteriormente i suoi progetti innovativi.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui