Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fiera Milano Autoclassica: anche l’Automobile Club Novara presente – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


L’Automobile Club Novara, sempre in collaborazione con il Motoclub Achille Varzi ed il il Museo Achille Varzi – affiliato al Club ACI Storico sarà presente sabato 16 novembre 2024 alle 14 presso la fiera MILANO AUTOCLASSICA, per celebrare la 8^ Giornata Mondiale del Motorismo Storico: tra le tante Giornate Mondiali nel corso dell’anno una è dedicata al patrimonio culturale accumulato a livello mondiale nello sviluppo dei trasporti a motore, ovvero nella produzione di motoveicoli, autoveicoli, aeroplani e motoscafi.

I dettagli

Il 16 novembre 2017 è stata celebrata la prima Giornata Mondiale del Motorismo Storico, la cui data è stata fissata in coincidenza con l’anniversario della nascita di Tazio Nuvolari, celebre corridore appassionato oltre che di moto ed auto, anche di aeroplani e motoscafi, come il campione Achille Varzi.
“La Giornata Mondiale del Motorismo Storico 2024 porta la comunità degli appassionati di motorismo storico ad affermare con orgoglio la possibilità di utilizzare i veicoli storici senza discriminazioni pregiudiziali: in relazione all’esiguità del numero dei veicoli storici, le relative emissioni di CO2 sono già ininfluenti, ma potranno essere ulteriormente abbattute mediante l’utilizzo di carburanti alternativi a quelli tradizionali, ha commentato Paolo Pinto, direttore dell’Automobile Club Novara, patrocinatore della GMMS.

Il motorismo storico si conferma così una passione sempre coniugata al futuro: a descrivere in dettaglio l’esperienza nell’utilizzo dei carburanti alternativi interverrà presso lo stand ACI Storico Fulvio Maria Ballabio , pilota di Formula 1, Formula Indy e Motonautica, ma anche costruttore con Guglielmo Bellasi, e la sua azienda che aveva realizzato la FORMULA 1 novarese: fu progettata e realizzata la “MCA Centenaire”, prima supercar GT, creata a Novara, con carrozzeria e telaio monoscocca totalmente in fibra di carbonio.

“L’Ing. Ballabio, nell’arco della sua lunghissima carriera, ha potuto sperimentare direttamente sulla sua “Creatura”, la MCA Centenaire, l’efficacia dei sistemi di alimentazione “multifuel” per la possibilità di selezionare, al posto del carburante tradizionale, i carburanti alternativi di origine naturale, come il bio etanolo, con consistente abbattimento delle emissioni del CO2, che è il nemico giurato della qualità dell’aria.

Nel 2022 tali sistemi, applicati a motore ALFA ROMEO V8, hanno dimostrato competitività, affidabilità, risparmio energetico e di co2, con una velocità superiore a 300 KM/h ; la MCM ha ricevuto un ambito premio come vettura GT più performante ed ecologica dell’anno per le Energie Alternative No Electric, in linea con la storica propensione alla protezione dell’ambiente del Principato di Monaco.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui