Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
I rettori di Sant’Anna e Normale presidenti del consiglio direttivo dell’Alleanza Eelisa #finsubito prestito immediato


Pisa, 15 novembre 2024 – La rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna Sabina Nuti e il direttore della Scuola Normale Superiore Luigi Ambrosio assumono per sei mesi la presidenza del Governing Board di EELISA (European Engineering Learning Innovation and Science Alliance), l’alleanza che unisce 10 istituzioni universitarie europee di otto nazioni (oltre l’Italia, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Romania, Turchia, Ungheria). Sarà il tedesco Joachim Hornegger, attuale presidente del Governing Board di EELISA e presidente dell’Università Friedrich-Alexander di Erlangen-Norimberga, a passare il testimone ai rettori delle uniche due università italiane che fanno parte di questa Alleanza, che raggruppa oltre 194mila tra studentesse e studenti, 18.500 docenti, 12mila unità di personale tecnico-amministrativo.

L’investitura per Sabina Nuti e Luigi Ambrosio avverrà durante il Grand Meeting in programma a Pisa, da lunedì 18 a mercoledì 20 novembre nelle sedi della Scuola Superiore Sant’Anna e della Scuola Normale Superiore, a Pisa, con il coinvolgimento di vari organi di governo, team operativi e rappresentanti della componente studentesca degli istituti membri dell’Alleanza Europea per l’Ingegneria, l’Innovazione e la Scienza (EELISA) che, a fine ottobre 2024 ha compiuto quattro anni e che ha già ricevuto vari finanziamenti europei su specifici progetti presentati dall’Alleanza. “È una grande responsabilità – commentano Sabina Nuti e Luigi Ambrosio – questo semestre di presidenza del Governing Board di EELISA perché stiamo entrando in una fase cruciale dell’Alleanza. Al quinto anno, dovremo gestire insieme alle altre istituzioni dell’Alleanza la transizione da una un’iniziativa basata su progetti condivisi a una collaborazione del tutto integrata a lungo termine che miri a promuovere un nuovo modello di ingegnere, scienziato, umanista europeo, pronto a contribuire alle sfide globali, con soluzioni intelligenti e sostenibili e il rilascio di apposite attestazioni in tal senso alle studentesse e agli studenti che fanno parte del nostro network”.

L’Alleanza EELISA ha ottenuto lo scorso anno un finanziamento di 14milioni e 400mila euro per il quadriennio 2023-2027, dei quali un milione di euro è stato destinato alla Scuola Normale Superiore e un milione alla Scuola Superiore Sant’Anna. Sono attive borse di mobilità, meeting operativi per lo sviluppo delle attività, eventi e workshop finanziati nell’ambito delle EELISA Joint Calls for Communities, accordi per mobilità di docenti, ricercatori e ricercatrici, studenti e studentesse, specifiche aree programmatiche di condivisioni di intenti. Ma l’asticella si alza, con ulteriori passi già in programma nel meeting pisano: definire una persona giuridica interna all’Alleanza in grado di coadiuvare la sostenibilità a lungo termine; sottoscrivere un documento su cui convergere con azioni in grado di attrarre e coltivare il talento all’interno dell’Alleanza.

Alla cerimonia di apertura Grand Meeting, in programma nell’Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna lunedì 18 novembre a partire dalle 14.00, partecipano con i loro saluti la rettrice Sabina Nuti e il direttore Luigi Ambrosio, i componenti del Governing Boarddi EELISA, il presidente EELISA Dale Martin. La professoressa Arianna Menciassi, prorettrice vicaria della Scuola Superiore Sant’Anna, e la professoressa Fosca Giannotti della Scuola Normale Superiore intervengono con due discorsi programmatici su ricerca e intelligenza artificiale. Relatore ospite Robert-Jan Smits, presidente del comitato esecutivo dell’Università di Eindhoven Technology e Presidente della Eurotech Universities Alliance.



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui