Omnidocs, con sede a Copenaghen, fornitore di servizi di creazione di documenti software, ha annunciato mercoledì di aver acquisito Xential, un fornitore olandese di soluzioni di creazione e collaborazione di documenti software.
In particolare, Main Capital Partners (Main) detiene una quota di maggioranza in Omnidocs e Xential e rimarrà l’azionista di maggioranza dopo la transazione.
Dopo l’acquisizione, Xential entrerà a far parte del Gruppo Omnidocs.
L’acquisizione
La fusione di Omnidocs e Xential ha dato vita a un’azienda leader nella generazione di documenti in Europa, in grado di offrire qualità , accuratezza e affidabilità al settore pubblico e ad altri settori regolamentati, in particolare alle aziende focalizzate sulla produzione di documenti.
Entrambe le aziende hanno consolidato la propria posizione nei rispettivi settori e, insieme, offrono una solida gamma di prodotti, pronta per una futura crescita sia nel settore pubblico che in quello privato.
Come team, il Gruppo Omnidocs servirà oltre 800 software clienti in Europa e negli Stati Uniti, tra cui PwC, De Rechtsspraak e Arcadis.
Xential: Soluzioni per creare e gestire documenti
Con sede a Holten, nei Paesi Bassi, Xential offre soluzioni per creare e gestire documenti sempre e ovunque e migliorare il controllo delle informazioni.Â
Attualmente, l’azienda serve oltre 300 clienti tra enti governativi (locali), studi contabili, agenzie per l’impiego e altri mercati finali.
Xential vanta una solida posizione di mercato nei Paesi Bassi e conta oltre 100 clienti (numero in crescita) in Germania.
Ruud Vos, CEO e fondatore di Xential, afferma: “Omnidocs è un’eccellente combinazione strategica e culturale per Xential. I nostri punti di forza e risorse combinati miglioreranno notevolmente la nostra proposta di valore per la creazione di documenti, offrendo un valore aggiunto ancora maggiore ai nostri clienti. La gestione di Xential team non vede l’ora di far parte di questa storia di successo in futuro.”
Omnidocs: Generazione e automazione dei documenti
Fondata nel 2014, Omnidocs è un’azienda di soluzioni per la generazione e l’automazione di documenti, focalizzata sul miglioramento della produttività , della conformità e della qualità in settori critici quali servizi pubblici, servizi finanziari e studi legali.
La piattaforma multi-tenant dell’azienda si integra con altre azienderise applicazioni, offrendo soluzioni di automazione dei documenti scalabili e specifiche per ruolo, soluzioni di accessibilità e strumenti di produttività studiati su misura per soddisfare elevati standard nei settori regolamentati.
Al di là di software, l’azienda offre anche servizi di consulenza, fornendo ai clienti un supporto esperto per semplificare il flusso di lavoro e aumentare la precisione dell’output.
Jeppe Schytte-Hansen, CEO e co-fondatore di Omnidocs, afferma: “Siamo entusiasti che Xential si unisca a Omnidocs. Questa combinazione è molto adatta alla nostra strategia buy-and-build. Non vedo l’ora di collaborare con teame credo che abbiamo trovato una buona corrispondenza nei valori culturali.
“Diamo il benvenuto a team da Xential, e sono convinto che accelererà la nostra crescita combinata, la nostra rilevanza per i nostri clienti e la nostra presenza nei paesi nordici, Benelux e DACH da dove possiamo servire i nostri clienti in tutto il Nord Europa e nel Nord-Est degli Stati Uniti. Ora siamo 155 dipendenti che hanno molto a cuore la generazione di documenti e la produttività sul lavoro per i nostri oltre 3 milioni di utenti giornalieri”, aggiunge Hansen.
Main Capital Partners: Partner strategico per software aziende
Principali partner di capitale è un software investitore nel Benelux, nella regione DACH, nei Paesi nordici e negli Stati Uniti con circa 6 miliardi di euro di asset in gestione.
Come leader software investitore che gestisce fondi di private equity attivi nell’Europa nord-occidentale e nel Nord America, Main ha 80 dipendenti che operano nei suoi uffici all’Aia, Düsseldorf, Stoccolma, Anversa e in una filiale a Boston.
Main mantiene un portafoglio attivo di oltre 45 software aziende. Tramite il suo Main Social Institute, Main supporta gli studenti con sovvenzioni e borse di studio per studiare IT e Computer Science presso le Technical Universities e le University of Applied Sciences.
Wessel Ploegmakers, Partner e Head of Nordics presso Main Capital Partners, conclude: “La combinazione di Omnidocs e Xential segna una pietra miliare nella strategia di crescita di entrambe le organizzazioni. Crediamo fermamente nell’istituzione di collaborazioni con imprenditori motivati ​​per accelerare l’innovazione a vantaggio dei loro clienti. Con Omnidocs e Xential, uniamo due organizzazioni che sono entrambe rinomate per la loro innovazione e competenza nella creazione e automazione di documenti, creando una solida base per un’ulteriore espansione globale. La combinazione sottolinea la nostra strategia per costruire importanti software gruppi in uno dei nostri mercati di prodotti principali.”
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â