Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
emerge dall’analisi di Unioncamere per il periodo novembre-gennaio #finsubito prestito immediato


ASCOLI Sono potenzialmente 3.830 le persone che potrebbero trovare una sistemazione lavorativa, nel trimestre che va da novembre 2024-gennaio 2025, nel Piceno. Un dato importante che, sulla carta, conferma la necessità di personale delle imprese della provincia di Ascoli. Uno di quei dati che poi devono trovare un riscontro effettivo tra la domanda e l’offerta. Ovvero la necessità e la reale disponibilità di certe figure professionali.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Lo studio

A fotografare lo scenario di un’economia locale che nonostante tutto è vitale e fiduciosa nel futuro è lo studio aggiornato di Unioncamere (attraverso il sistema informativo Excelsior-Anpal) che evidenzia anche, nel dettaglio, quali siano le figure più ricercate dalle aziende che operano nel Piceno. Ed in questo senso affiora in tutta la sua consistenza la situazione di emergenza, con una grande disponibilità di posti, nel settore della ristorazione e del commercio (510 posti), nel commercio per addetti alle vendite (420 posti) e poi 280 persone non qualificate per servizi di pulizia e 220 operai specializzati addetti alle rifiniture nelle costruzioni. A seguire, diverse altre figure professionali e, per i livelli dirigenziali o di alta professionalità, 80 tecnici dei rapporti con i mercati, 60 tecnici della gestione dei processi produttivi di beni e servizi e 50 tecnici della salute.

Imprese e settori

In totale sono 5.620 le imprese picene con dipendenti di cui il 19,7%, ovvero circa 950, cercano lavoratori. Il 36,6% delle imprese in cerca di nuovi lavoratori è di piccole dimensioni (da 1 a 9 dipendenti), il 37,1% da 10 a 49 dipendenti, il 15,4% da 50 a 249 dipendenti e il 10,9% con 250 dipendenti e oltre. I settori delle aziende che cercano nuove figure lavorative in entrata tra novembre e gennaio riguardano per il 21,1% il commercio, per il 15,7% turismo e ristorazione, per l’11,4% le costruzioni, poi per l’8% i servizi alle persone, per il 6,2% servizi alle persone, per il 6% trasporti e logistica, per il 4,3% i servizi avanzati, per il 4% l’industria del tessile e dell’abbigliamento e per il 3,9% le industrie alimentari.

Le figure richieste

Le figure più richieste dalle imprese picene riguardano 510 esercenti e addetti nelle attività di ristorazione, 420 addetti alle vendite, 280 persone non qualificate per servizi di pulizia, 220 operai specializzati addetti alle rifiniture nelle costruzioni, 190 addetti allo spostamento e alla consegna delle merci, 160 conduttori di veicoli a motore e a trazione animale, 130 operai specializzati addetti alle costruzioni e al mantenimento di strutture edili, 110 professioni qualificate nei servizi sanitari e sociali, 110 addetti alla segreteria e agli affari generali, 90 meccanici artigianali, montatori, riparatori, manutentori macchine fisse o mobili, 80 tecnici dei rapporti con i mercati, 60 tecnici della gestione dei processi produttivi di beni e servizi e 50 tecnici della salute..





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui