Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mielerie aperte, il dolce sapore della natura tutto da scoprire e assaggiare #finsubito prestito immediato


Torna «Mielerie aperte» con la seconda edizione, dopo il grande successo ottenuto a maggio, che prenderà il via in quattro aziende agricole in provincia di Parma, domani.

«Mielerie aperte» è un modo per conoscere la natura da un diverso punto di vista. Chi vuole sapere come si estrae il miele, come si ottengono cera, pappa reale e propoli oppure chi vuole sapere quali sono i trattamenti a cui vengono sottoposte le api, potrà assistere a ogni passaggio, ricevere tutte le informazioni del caso e, sopratutto, potrà vederle e assistere con i propri occhi ai momenti più importanti.

Appuntamento molto interessante a cui assistere con i bambini, grazie agli apicoltori che potranno fare una carrellata sui diversi tipi di api, di impollinatori esistenti in natura e potranno fornire elementi utili per riconoscerli alla prima occhiata guardando magari il nido, i colori o la struttura sociale. Tornare a riscoprire il fruscio del vento, il ronzio delle api nei loro apiari sono potenti scoperte emotive, psicologiche e culturali offrendo ulteriori incentivi e spunti per la crescita personale.

Sarà quindi possibile vivere una giornata a contatto con quella «scienza ambientale» a diretto contatto con chi a che fare con i processi naturali ogni giorno. Saper produrre miele significa conoscere le api, il loro modo di vivere, le necessità, i fiori, le stagioni e i periodi di fioritura così da rendere il processo meno gravoso per le piccole operaie. Non va inoltre dimenticato che il processo di impollinazione permette di produrre circa l’80% dei prodotti alimentari che consumiamo ogni giorno.

C’è anche chi fra gli apicoltori, inoltre, saprà indicare gli abbinamenti fra i vari tipi di miele e le pietanze così da ottenere sapori nuovi, piatti perfetti da presentare anche in occasioni importanti, riuscendo a bilanciare al dolcezza del prodotto apifero con i sapori anche più decisi di ortaggi, carni o formaggi. L’edizione di maggio è andata oltre alle aspettative tanto che alcune aziende hanno dovuto sospender gli ingressi per non incappare in problemi di sicurezza e, sopratutto, per riuscire a fornire a tutti le indicazioni nel modo più corretto e comprensibile. Ogni azienda predispone le attività in base ai propri spazi e possibilità. L’idea nasce dall’Unione nazionale delle Associazioni di apicoltori italiani, capofila nel coinvolgere le associazioni regionali in un progetto territoriale ampio che diviene prima di tutto occasione di formazione e conoscenza per apicoltori e consumatori.

Le aziende parmensi

Azienda Agricola Ambrosia Di Maggiali Martina, strada Del Finale, 2 a Traversetolo (ambrosiabio.it)

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Apicoltura Sichel Di Sichel Alessandro via Bora, 29 a Traversetolo, dalle 9 alle 16.30 (mielisichel.it)

Aleleo Apicoltura Di Leonardo Delmiglio strada Dei Ferrari, 28 a Medesano, dalle 9.30 alle 16.30 (aleleoapi.it)

Paolo Guidotti, Bees & Lands via Costa Benna, 7 a Ccella di Noceto, dalle 8.30 alle 18.30 (beesandlands.com)





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui