Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Budoni, il Comune dichiara lo squilibrio finanziario La Nuova Sardegna #finsubito prestito immediato


Budoni. Non tornano i conti al Comune di Budoni. Nel bilancio mancano all’appello quasi cinque milioni e mezzo di euro e il consiglio comunale l’altro ieri ha dichiarato lo squilibrio finanziario. Sono già state attivate le procedure previste dal decreto legislativo 267 del 2000, a cominciare dalla domanda d’accesso al fondo regionale per coprire il “buco” e ripianare i conti. Cosa è successo e cosa succederà è scritto nella delibera numero 66 approvata (a maggioranza, l’opposizione si è astenuta) dal consiglio comunale lo scorso 14 novembre, giovedì. In buona sostanza, mancano all’appello tre milioni 347mila euro per la gestione dei residui e due milioni e 119 mila euro per la gestione di competenza.

È successo che il Comune ha effettuato una verifica straordinaria sui propri conti a seguito di un’inchiesta giudiziaria che ha coinvolto un proprio funzionario contabile per fatti però estranei all’attività amministrativa di Budoni. Il funzionario è stato sospeso dal servizio, ma l’accaduto ha consigliato comunque una verifica contabile straordinaria che ha portato alla scoperta del disavanzo di oltre cinque milioni.

Nel dettaglio – delibera alla mano – dalla verifica sono emersi alcuni mancati accantonamenti obbligatori da fondi di garanzia per debiti commerciali (circa 250 mila euro), fondi da oneri di contenzioso (circa 60 mila euro). Inoltre non risultano quantificate correttamente le risorse vincolate da leggi e principi contabili, trasferimenti e prestiti (circa un milione e 391 euro). Altre situazioni di squilibrio risultano sui residui attivi con la cancellazione di accertamenti vecchi di cinque anni ( circa 997 mila euro).

Rassicuranti le parole del sindaco Antonio Addis: «Nello scorso mese di agosto, a seguito di una indagine portata avanti dalla guardia di finanza, l’autorità giudiziaria ha provveduto a sospendere un nostro dipendente dell’area finanziaria – dice Addis –. Ci siamo tutelati e abbiamo provveduto a esternalizzare il servizio relativo alle entrate e quindi alle riscossioni e al recupero dell’evasione. Abbiamo provveduto così a una verifica straordinaria del bilancio e abbiamo riscontrato che il disequilibrio è stato generato dal non accertamento delle entrate. Voglio tranquillizzare i miei concittadini perché io non sono assolutamente preoccupato. Budoni è un comune sano, non c’è assolutamente un crac finanziario e stiamo già portando avanti una serie di interventi per un recupero triennale delle mancate entrate da compensare con gli accantonamenti, riequilibrando così il bilancio».

«Abbiamo inoltre già inoltrato la richiesta alla Regione – aggiunge il sindaco – relativamente alla legge che prevede e disciplina la copertura degli squilibri di bilancio. Voglio infine ricordare che in questo primo anno di mandato, questa amministrazione comunale ha ottenuto finanziamenti per milioni di euro e che il lavoro mio e della giunta è sempre stato portato avanti per il bene di Budoni».



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui