Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cgil e Uil: “Provincia di Rieti, esposto alle autorità per liquidazione incentivi tecnici senza contrattazione” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


“La FP CGIL Rieti Roma EVA e la UIL FPL RIETI appresodal sito istituzionale della Provincia di Rieti che è stato erogato salario accessorio ad alcuni dipendenti in assenza di contrattazione – scrivono FP CGIL Rieti Roma EVA e la UIL FPL RIETI – hanno presentato segnalazione al Procuratore Generale della Corte dei Conti del Lazio, al Procuratore della Repubblica di Rieti, all’ANAC, ai Servizi Ispettivi di Finanza Pubblica della Ragioneria Generale dello Stato ed ai comandi Provinciali dei CC e G.d.F. di Rieti. Lo scorso anno  queste OO.SS. avuta notizia della convocazione del Consiglio Provinciale per adottare  un nuovo regolamento per il funzionamento della Stazione Unica degli Appalti con una nota indirizzata al Presidente, al Vice Presidente e a tutti i consiglieri avevano evidenziato che l’adozione del regolamento, limitatamente alla norma che disciplinava i criteri di ripartizione degli incentivi tecnici per il personale, non poteva essere approvata in assenza di contrattazione decentrato”.

E continuano: “Successivamente,  venute a conoscenza dall’albo pretorio della Provincia di Rieti dell’adozione della delibera di Consiglio Provinciale  n.18 del 19.07.23 con la quale si approvava il suddetto regolamento, erano prontamente intervenute con il Presidente e con il Segretario Generale della Provincia di Rieti Diffidandoli all’immediata revoca del regolamento limitatamente all’art. 6 che disciplina i criteri di erogazione degli incentivi tecnici in assenza di contrattazione decentrata. Altra Diffida fu fatta al Dirigente del II° Settore (Servizio Finanziario) e del IV° Settore (Servizio Tecnico) a non adottare atti di liquidazione degli incentivi tecnici per la Stazione Unica degli Appalti in quanto non erano stati contrattati i criteri di ripartizione. Infine, con una nota indirizzata ai Revisori dei Conti fu chiesto un loro intervento. FP CGIL e UIL FPL verificato attraverso la pubblicazione di atti sul sito istituzionale della Provincia di Rieti riguardanti numerose liquidazioni fatte ad alcuni dipendenti di incentivi tecnicisulla base del regolamento non contrattato, hanno ritenutoopportuno segnalare l’episodio alle competenti Autorità chiedendo di verificare eventuali  responsabilità: delPresidente, del Segretario Generale della Provincia di Rieti per l’adozione del regolamento in assenza di contrattazione e dei Dirigenti del II° e IV° settore per l’adozione degli atti di liquidazione inerenti gli incentivi normati dallo stesso regolamento non contrattato con le OO. SS. così come previsto dalla vigente normativa. E’ stato anche chiesto di verificare la legittimità di alcune Determine con cui il Dirigente del IV° settore si autoliquida i compensi degli incentivi tecnici. Infine è stato chiesto di verificare se i Revisori dei Conti si sono attivati a seguito della segnalazione delle scriventi. Queste OO.SS. hanno fatto altresì presente che nel mese di Luglio 2024 il Dirigente del I° Settore della Provincia di Rieti ha avviato la contrattazione decentrata per i criteri di ripartizione degli incentivi tecnici compresa la StazioneUnica degli Appalti. Contrattazione che si è conclusa il 24 ottobre 2024 con la sottoscrizione di un accordo.Dall’adozione della più volte citata Delibera ad oggi non vi è stata alcuna modifica normativa e quindi ciò giustifica la correttezza delle rivendicazioni delle OO.SS. espresse dopo l’approvazione del regolamento senza la contrattazione decentrata. Oggi serve la contrattazione con le OO.SS. e a Luglio 2023 NO???? Su questa ed altre situazioni, le scriventi hanno effettuato  segnalazioni di cui sono al vaglio anche gli iter procedurali sui bandi di concorso espletati in conseguenza delle quali ove, sirileveranno altre anomalie sul corretto rispetto delle norme vigenti, non esiteranno a far perseguire il ripristino della legalità procedurale e sostanziale, alle competenti autorità” conclude la nota.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui