Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pensioni, l’Inps svela i beneficiari del doppio aumento di dicembre #finsubito prestito immediato


L’Inps fa chiarezza su quanti sono i beneficiari del doppio aumento della pensione di dicembre che si aggiunge al pagamento della tredicesima mensilità e all’addio (per quest’anno) delle addizionali regionali e comunali.

Ci riferiamo agli aumenti per coloro che soddisfano i requisiti per godere del bonus tredicesima, l’importo aggiuntivo introdotto dalla legge n. 388 del 2000, come pure della quattordicesima riconosciuta dall’articolo 5 del decreto legge n. 81 del 2007.

Due misure che spettano solo a chi prende una pensione bassa, riconoscendo loro un importante contributo utile a sostenere il potere d’acquisto. A tal proposito, proprio in questi giorni l’Inps ha completato le elaborazioni per il pagamento di queste due indennità, individuandone i beneficiari (di cui sono stati svelati i numeri).

Chi prende il bonus tredicesima sulla pensione

Per quanto riguarda il bonus tredicesima (ne potete approfondire i requisiti qui), ossia l’importo aggiuntivo del valore massimo di 154,94 euro – che tuttavia viene ridotto oltre determinate soglie di reddito – l’Inps ha dovuto valutare che il pensionato fosse in regola con le condizioni richieste dalla normativa.

Ricordiamo infatti che il bonus in oggetto spetta ai pensionati titolari di trattamenti erogati dall’assicurazione generale obbligatoria o da forme sostitutive ed esclusive della stessa. Sono esclusi, però, i titolari di pensioni come l’invalidità civile, l’assegno sociale, le rendite facoltative e gli assegni di esodo.

Per quanto riguarda i requisiti economici, l’importo complessivo della pensione, al netto dei trattamenti di famiglia, non deve superare 7.781,93 euro annui per ottenere il bonus pieno. In caso di reddito tra 7.781,93 e 7.936,87 euro, si ha diritto a un bonus parziale. Inoltre, il reddito complessivo personale non deve eccedere 11.672,89 euro, e per i pensionati coniugati il reddito complessivo coniugale non deve superare 23.345,78 euro.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

A tal proposito, come comunicato dall’Istituto con il messaggio n. 3821 del 15 novembre, le elaborazioni sono state completate e, come ricorda l’Istituto, nel caso di quei trattamenti gestiti nei sistemi integrati il pagamento viene effettuato in via provvisoria a livello centrale, in attesa della verifica reddituale a consuntivo, mentre per coloro che sono iscritti alla Gestione pubblica, o anche nell’Ex Inpgi, a occuparsi dell’accredito sono le strutture territoriali competenti.

I calcoli dell’Inps hanno portato a identificare 400.000 beneficiari del cosiddetto bonus tredicesima: questi ricevono l’importo spettante sul cedolino di pensione in pagamento il prossimo 2 dicembre. Per sapere se siete rientrati tra queste 400.000 persone dovete avere qualche giorno di pazienza: la prossima settimana, infatti, il cedolino di pensione di dicembre, con sopra caricata anche la tredicesima, verrà pubblicato nell’area personale MyInps. Qui il suddetto bonus viene indicato con la dicitura: “Importo aggiuntivo (legge 23 dicembre 2000, n. 388) – credito anno 2024”.

Quanti prendono la quattordicesima sulla pensione

Sono circa la metà invece i beneficiari della quattordicesima sulla pensione. Ma va fatta una precisazione: gran parte dei pensionati, infatti, ne hanno già beneficiato a luglio.

Spetta invece a dicembre solo a coloro che nel periodo che va da agosto a dicembre 2024:

  • hanno compiuto i 64 anni, età minima richiesta dalla normativa per il godimento di questa maggiorazione;
  • sono risultati titolari di un trattamento di pensione che dà diritto alla quattordicesima.

Per loro il pagamento della quattordicesima nel 2024 (qui gli importi e le soglie di reddito) viene ritardato a dicembre, mentre dal prossimo anno avverrà regolarmente a luglio. E attenzione: perché non spetta per intero, ma solo per i mesi in cui se ne soddisfano i requisiti. Per questa ragione la quattordicesima sulla pensione pagata a dicembre è sempre tagliata.

Nel dettaglio, a riceverla sono 200.000 pensionati, sempre nel cedolino di dicembre. Se spetta è indicata con la seguente dicitura: “Quattordicesima (legge 3 agosto 2007, n. 127) – credito anno 2024”.



Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui