Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pericolo per auto e moto, è allarme in Italia: la notizia è ufficiale – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


I dati ufficiali emersi sul tema delle auto e delle moto hanno preoccupato tutti. Il pericolo è ancora troppo alto.

Il tema è parecchio delicato e può esser spiegato in maniera efficace solamente tramite la comparazione dei dati. Ogni discussione aperta sulla viabilità delle auto e delle moto è, anno dopo anno, costantemente allarmante. I pericoli per chi circola sulle strade italiane sono ancora troppo alti e ciò sta preoccupando particolarmente tutti i cittadini.

Pericolo per auto e moto, è allarme in Italia: la notizia è ufficiale – Nextmoto.it

Numeri alla mano, i troppi incidenti registrati tramite una ricerca ACI-Istat stanno ancora causando troppi morti sulle strade italiane. Pur se i decessi sono diminuiti nel 2023 del 3,8% in confronto all’anno precedente e del 4,2% in confronto al 2019, sinistri e feriti sono in aumento. Fra le cause principali degli incidenti vanno segnalati i seguenti comportamenti scorretti: eccesso di velocità, guida pericolosa o distratta, mancato rispetto della distanza di sicurezza o della precedenza, l’assunzione di alcol e di droghe.

Il numero di incidenti con lesioni alle persone coinvolte registrato nel 2023 è stato pari a 166.525, ossia +0,4% in confronto all’anno precedente. I feriti sono stati 224.634, +0,5% in confronto al 2022, mentre il numero di decessi è stato di 3.039. Sono dati che fanno venire i brividi, specie se poi ci soffermiamo su quelli riguardanti le moto e gli scooter.

Moto e auto, il pericolo è altissimo

Ricordiamo sempre che per chiunque avesse la voglia o la necessità di voler testare la propria capacità di guidare un mezzo oltre i limiti di velocità consentiti, ci sono sempre i circuiti a disposizione di tutti. Inoltre, esistono anche dei corsi appositi per poter migliorare la propria guida, specie per quanto riguarda i veicoli di alte cilindrate. Superare i limiti di velocità in strade urbane, extraurbane e in autostrada è pericolosissimo per chiunque transiti in quel tracciato, il quale può rimanere vittima di un incidente.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Incidente fra un'auto e due moto durante gara clandestina
Moto e auto, il pericolo è altissimo (Ansa) – Nextmoto.it

Fra i soggetti maggiormente a rischio ci sono in special modo i pedoni, i ciclisti e i motociclisti. Il numero di moto coinvolte in sinistri, 61,9 ogni 10.000 motoveicoli circolanti, è ancora allarmante. Il dato medio riportato dal rapporto ACI-Istat fa paura, specie se poi viene evidenziato il fatto che in alcune regioni l’indice è molto più alto.

La classifica delle regioni in cui sono interessate più moto ha in testa la Liguria con un indice pari a 104,3 ogni 10.000 motoveicoli circolanti. Dopodiché, è seguita dal Lazio, con un indice di 96,2, dalla Toscana, a 78,8, dalla Lombardia, con un indice di 64, e dalla Puglia, ferma a quota 61,7.

Se ci soffermiamo sulle province, invece, la maglia nera cell’ha Genova, con 123,9 moto ogni 10.000 moto coinvolte in incidenti. Al secondo posto c’è Firenze, a quota 122,1, e poi Roma (114,1) a chiudere il podio. Al quarto posto c’è Milano (107,3), al quinto Trieste (99,7) e al sesto Bari (90,7). Le province più virtuose, invece, sono quella di Enna (16,6) e di Isernia (19,3).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui