Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
San Benigno Canavese: A San Benigno il “green” che fa bene all’ambiente ma anche alle tasche #finsubito prestito immediato


A San Benigno il “green” che fa bene all’ambiente ma anche alle tasche: il Comune aderisce alla Comunità Energetica Rinnovabile Solar Valley.

A San Benigno

San Benigno Canavese (agb) Sull’onda di quanto sta avvenendo negli ultimi anni in diversi altri Comuni del territorio, anche San Benigno aderisce ad una Comunità Energetica Rinnovabile (CER). L’importante novità è stata presentata (e approvata) la sera di lunedì scorso durante l’ultima seduta del Consiglio comunale; ad illustrare natura e vantaggi della partecipazione ad una CER è stato il vicesindaco Michele Cavapozzi: Abbiamo lavorato a lungo per arrivare a questo risultato che, bisogna dirlo, è frutto sicuramente del nostro impegno ma anche di soggetti esterni all’Amministrazione comunale – ha precisato il secondo cittadino -. Abbiamo aderito convintamente alla CER di Solar Valley, che è un’associazione premiata a livello nazionale per i risultati ottenuti in questo ambito divenendo modello per altre esperienze».

Comunità virtuale

L’obiettivo principale di una CER, ha spiegato Cavapozzi, è incentivare l’autoproduzione e l’autoconsumo di energia provenienti da fonti rinnovabili. La sua funzione principale è quella di innescare un meccanismo virtuoso per cui ogni ambito territoriale riesca con una certa approssimazione a capire quale sia il proprio fabbisogno energetico in determinate fasce orarie così da equilibrare la produzione. Di fatto la Comunità Energetica Rinnovabile è una comunità virtuale a cui possono aderire privati cittadini, aziende, pubbliche amministrazioni, una comunità territorialmente circoscritta al raggio d’azione di una cabina di trasformazione. In questo perimetro la produzione e il consumo di energia proveniente da fonti rinnovabili riceve incentivi che a San Benigno verranno così ripartiti: tolto 10% viene destinato al mantenimento della CER, il resto viene diviso a metà (45%) tra produttori e consumatori.

A breve un incontro pubblico

Il consigliere delegato all’Ambiente Massimo Revello ha approfondito alcuni aspetti tecnici e ribadito i vantaggi dell’«affiliazione» all’associazione Solar Valley, mentre il sindaco Alberto Graffino ha annunciato che a breve saranno organizzate dal Comune delle serate informative sul tema aperte a tutti i concittadini, durante le quali, eventualmente, si cominceranno già a raccogliere le adesioni alla CER.



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui