Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
4° Bando innovazione e sostenibilità #finsubito prestito immediato







Il Comune di Prato ha recentemente pubblicato il quarto bando e utlimo destinato al distretto tessile pratese, finanziato con un contributo straordinario di 10 milioni di euro. Questo intervento mira a sostenere l’industria tessile locale, fortemente colpita dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, attraverso la tutela delle filiere e la promozione di attività di progettazione, sperimentazione, ricerca e sviluppo nel settore.

A chi si rivolge il 4° bando

Il bando è rivolto principalmente alle imprese operanti nel settore tessile facenti parte del distretto industriale pratese. Possono beneficiare delle agevolazioni le aziende con sede nei comuni del distretto, inclusi quelli di Agliana, Montale, Quarrata (provincia di Pistoia) e Calenzano e Campi Bisenzio (provincia di Firenze).

NOTA BENE: Non possono partecipare le imprese già assegnatarie dei contributi dei precedenti bandi (Bando efficientamento energetico, Bando transizione ecologica e giusta e transizione digitale – 2023, Bando transizione ecologica e giusta e transizione digitale – 2024).

Obiettivo del bando

L’obiettivo principale del quarto bando è di sostenere l’industria tessile pratese attraverso progetti dotati di elevato contenuto di innovazione e sostenibilità. Questi progetti devono essere in grado di accrescere la competitività delle imprese proponenti e avere ricadute positive sul distretto industriale pratese, promuovendo una transizione ecologica efficace e sostenibile.

Cosa finanza

Il bando finanzia progetti che rientrano nelle seguenti linee di intervento:

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

  • Sostenibilità socio-ambientale della produzione: progetti che migliorano l’impatto ambientale della produzione tessile.
  • Trasformazione tecnologica e digitale: iniziative che introducono nuove tecnologie e digitalizzazione nei processi produttivi.
  • Rafforzamento della filiera produttiva: interventi che potenziano la catena di fornitura e la collaborazione tra le imprese del distretto.

I progetti ammissibili includono:

  • Programmi di investimento per l’acquisto di macchinari e attrezzature innovative.
  • Attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, come la separazione e il recupero di sottoprodotti, il riutilizzo di materiali tessili, e l’impiego di materie prime di origine naturale.
  • Iniziative di eco-design e miglioramento della riciclabilità dei materiali tessili.

Tipologia di contributo e agevolazioni

Le agevolazioni sono erogate sotto forma di contributo a fondo perduto, pari al 60% delle spese ammissibili, e sono concesse in regime “de minimis”. Gli investimenti devono superare i 40.000 euro e saranno ammissibili fino a 100.000 euro. Le risorse finanziarie destinate al bando ammontano a 500.000 euro.

Spese ammissibili

Le spese ammissibili comprendono:

  • Personale: costi per tecnici, ricercatori e personale ausiliario coinvolto nelle attività di ricerca e sviluppo.
  • Strumenti e attrezzature: acquisto di macchinari e attrezzature di nuova fabbricazione utilizzati nei progetti.
  • Contratti di ricerca: costi per collaborazioni esterne e servizi di consulenza specifici per il progetto.
  • Spese generali: materiali, forniture e altri costi direttamente imputabili al progetto, fino al 10% delle spese ammissibili.

Inoltre, è ammissibile un importo a copertura delle esigenze di capitale circolante fino al 20% delle spese per gli investimenti complessivamente ritenute ammissibili.

Termini e modalità di presentazione delle domande

Le domande per accedere alle agevolazioni possono essere presentate dal 28 novembre 2024 al 31 marzo 2025.

Le imprese interessate devono presentare una domanda dettagliata secondo le modalità e i requisiti specificati negli avvisi adottati dal Comune di Prato. Le domande devono includere una descrizione del progetto, il budget dettagliato e le modalità di realizzazione previste.

Il bando integrale con tutte le informazioni è disponibile sul sito della Camera di Commercio di Pistoia – Prato.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui