Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cultura, il Regio è il teatro più votato d’Italia #finsubito prestito immediato


Si è tenuta a Roma alla Sala Spadolini del Ministero della Cultura la Celebrazione del decennale di Art Bonus e la Cerimonia di Premiazione del Concorso Art Bonus 2024 organizzato dal Ministero della cultura, ALES Spa e Promo PA Fondazione, che ogni anno mette in competizione simbolica i progetti finanziati con fondi Art Bonus nell’anno precedente e che ha visto il Regio di Parma, con 14.001, voti il Teatro/Festival più votato in assoluto, aggiudicandosi il secondo posto nella categoria “Spettacolo dal vivo” e il terzo progetto più votato tra i 381 in competizione.

Alla cerimonia sono intervenuti Gianmarco Mazzi, Sottosegretario di Stato MIC, Fabio Tagliaferri, Presidente e Amministratore delegato ALES, Carolina Botti, Divisione Rapporti pubblico-privati ALES, Francesca Velani, DirettriceLuBec e Vice presidente Promo PA Fondazione.

«Desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato e tutti i mecenati che ogni giorno rinnovano il loro sostegno alla nostra attività – ha dichiarato Luciano Messi, Sovrintendente del Teatro Regio di Parma nel ricevere il Premio. Attraverso opere, concerti, spettacoli di danza e per bambini, il Teatro Regio diffonde la meraviglia dello spettacolo dal vivo, celebra, con il Festival Verdi e Verdi Off, il genio di Giuseppe Verdi dentro e fuori il Teatro e con le sue Accademie coltiva i nuovi talenti con programmi formativi di altissimo livello, per tramandare la tradizione guardando al futuro. Lo stretto rapporto con i nostri mecenati in termini di impegno e fiducia, nato senz’altro dal senso d’appartenenza al proprio territorio e alla propria comunità, è negli anni cresciuto e si è evoluto grazie ad Art Bonus, facendo emergere la consapevolezza nei mecenati di poter orientare con il loro sostegno anche il supporto dello Stato verso quei progetti ai quali i mecenati tengono. Una consapevolezza importante che si traduce in ulteriore stimolo per noi a continuare a meritare la loro fiducia e il loro sostegno attraverso la condivisione dei progetti e la rendicontazione trasparente e puntuale».

Per Alessandro Chiesi, Presidente del Gruppo Chiesi: «Parma è una città che respira musica, è il territorio che ha dato i natali a Maestri come Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini. Due figure che hanno lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale mondiale e che continuano a ispirarci con la loro passione e il loro genio. Il Teatro Regio di Parma è l’incarnazione di questa eccellenza: ha il merito non solo di custodire e valorizzare un patrimonio unico, ma anche di attualizzarlo, rendendo la musica accessibile alle nuove generazioni e a mondi solo apparentemente distanti o irraggiungibili. È quindi molto più di un semplice luogo, è un attore culturale e un agente di cambiamento. Per noi del Gruppo Chiesi, promuovere la cultura è un dovere e una responsabilità. Sostenere progetti culturali, come quelli che da anni ci vedono al fianco del Teatro Regio di Parma, significa creare un valore duraturo per la comunità, alimentare la creatività, e democratizzare la cultura. Questo è ciò che ci guida: un impegno a coltivare l’eccellenza, a ispirare le nuove generazioni e a celebrare un patrimonio artistico che ci rende unici. Grazie a tutti gli attori– e il Teatro Regio è sicuramente uno di questi – che, ogni giorno, rendono possibile tutto questo».

Nato nel 2016, il Concorso Art Bonus ha lo scopo di promuovere una sempre più diffusa conoscenza dell’Art Bonus (legge n. 106/2014), la misura fiscale introdotta per incentivare le donazioni a favore della cultura attraverso un beneficio fiscale del 65%, e premia l’impegno di quanti, beneficiari e mecenati, rendono possibile attraverso l’Art Bonus il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del nostro Paese.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui