Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le batteria al litio di FAAM nei sommergibili della Marina #finsubito prestito immediato


Seri Industrial fornirà alla controllata di Fincantieri Power4Future le batterie al litio che equipaggeranno i sommergibili di nuova generazione per la Marina militare italiana. E’ un contratto del valore di 101 milioni di euro che garantirà all’azienda controllata dalla famiglia Civitillo  un significativo balzo dei ricavi. Tanto che il titolo, quotato alla Borsa di Milano, ha fatto un balzo del 7,7% circa.

Accordo da 100 milioni fra Seri Industrial e Fincantieri

Seri Industrial S.p.A è un gruppo diversificato a cui fa capo Fib- FAAM che a Teverola, in Campania, ha avviato una fabbrica pilota di batterie litio-ferro-fosfato (LFP) da 0,8 GW di capacità produttiva annua. Sempre nel sito ex Indesit di Teverola ha in costruzione anche una gigafactory di batterie per accumulo statico e autotrazione con una capacità di 8 GW annui.

Sarà il primo e unico grande impianto di batterie realizzato in Italia grazie ai contributi pubblici italiani ed europei. L’altissimo standard tecnologico, qualitativo e di sicurezza richiesto dal contratto di fornitura a Fincantieri testimonia del livello di eccellenza raggiunto da FAAM.

sommergibili marina
L’impianto di Teverola da cui usciranno le batterie LFP per i sommergibili della Marina italiana (foto tratta da un filmato istituzionale di FAAM – Seri Industrial).

L’annuncio segue quello dell’ accordo con Eni per realizzare un impianto innovativo a Brindisi destinato a sviluppare la filiera delle batterie litio-ferro-fosfato di nuova generazione per applicazioni storage (ESS) e per mobilità elettrica industriale e
commerciale (leggi).

E nella plastica riciclata una fabbrica con Unilever

Seri Industrial rafforza anche la sua capacità produttiva nel settore delle plastiche, presidiato dalla controllata P2P. Realizzerà  una nuova unità produttiva a Pozzilli (Isernia, Molise) per la produzione di materie prime plastiche riciclate da recupero di imballaggi post-consumo (Post-consumer resyn – PCR) necessari alla realizzazione di imballaggi in plastica di nuova vita.

Il progetto prevede investimenti complessivi pari a circa euro 109 milioni, agevolati con risorse del MIMIT per circa euro 82 milioni (di cui 30 milioni di contributo a fondo perduto ed euro 52 milioni di finanziamento agevolato). Dopo un incontro al MIMIT, P2P S.r.l. ha confermato la volontà di avviare in tempi brevi il piano di investimenti al fine di imprimere una decisiva accelerazione alla implementazione del progetto. P2P si è impegnata a fornire le nuove plastiche da imballaggio riciclate  al colosso multinazionale Unilever, che detiene una partecipazione nella società.

– Iscriviti alla Newsletter e al nostro canale YouTube –





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui