Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sulla sabbia di Platamona il gesto di libertà della ragazza iraniana #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La scultura di Urru dedicata alla ragazza iraniana.

Da oltre due settimane non si hanno notizie di Ahoo Daryaei, la giovane studentessa iraniana arrestata il 2 novembre scorso dopo aver protestato contro l’obbligo del velo. Il suo gesto è diventato un simbolo di libertà in tutto il mondo e sul litorale di Platamona, Nicola Urru le ha dedicato una scultura di sabbia.

L’artista, come fece per le dediche a Giulia Cecchettin e Giulia Tramontano, entrambe giovanissime vittime di femminicidio, ha voluto, attraverso la sabbia, sottolineare una società ingiusta per le donne e anche il gesto di ribellione di una giovane donna contro un regime autoritario che reprime le donne.

L’opera raffigura Ahoo a braccia conserte, pochi istanti prima dell’arresto, come immortalata nel video della protesta. L’artista ha dedicato alla ragazza un post, sottolineando come esistano “ancora località in questo mondo dove si dà caccia alle streghe, dove si tagliano le ali alle fate, dove per chi esprime libertà gli viene dato il nome di “PAZZIA”.

Ha raccontato la storia di Ahoo, trasferita purtroppo in un ospedale psichiatrico dicendo che così hanno etichettato “come “follia” il suo desiderio di libertà. Ma non capiscono che le idee non si possono ammanettare, né chiudere in una stanza bianca”.

“Il suo corpo è un manifesto, la sua pelle è inchiostro vivo, e oggi ha scritto una nuova pagina di libertà. Nel dipartimento rimane il suo ricordo, un’ombra luminosa, un’equazione irrisolta sul muro. Perché spogliarsi dei simboli imposti è l’unico modo per rivestirsi di infinito”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui