Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Aumento pensioni, ti spettano 3.180€: legge approvata in queste ore | INPS invia gli assegni #finsubito prestito immediato


La legge parla chiaro: le pensioni sono aumentate fino a 3.180 euro, l’INPS avvia i pagamenti. 

Un’importante novità sul fronte delle pensioni è stata annunciata e introduce un aumento degli assegni pensionistici per milioni di italiani.

L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) è già pronto a inviare i nuovi importi, con una somma che, in alcuni casi, può arrivare fino a 3.180 euro complessivi.

L’INPS ha già predisposto l’invio degli assegni aggiornati. I pensionati devono presentare la domanda, in quanto l’INPS non procede automaticamente con il ricalcolo degli importi.

Prestito personale

Delibera veloce

L’obiettivo del governo è di garantire un maggiore potere d’acquisto ai pensionati, particolarmente colpiti dall’aumento dei prezzi.

Aumentano le pensioni: arrivano 3.180€!

Una buona notizia per chi percepisce la pensione ai superstiti, sia indiretta che di reversibilità. Una disposizione prevede un aumento significativo per i beneficiari, con importi che possono arrivare fino a 3.180 euro. Questa misura, destinata a supportare economicamente i vedovi o le vedove che rientrano nei requisiti, rappresenta un passo avanti nella tutela sociale delle categorie più fragili. La pensione ai superstiti comprende due tipologie principali.

La prima è la pensione indiretta, erogata ai familiari del lavoratore deceduto che non era ancora pensionato al momento della morte, ma che aveva maturato almeno 15 anni di contributi o 5 anni di cui almeno 3 nell’ultimo quinquennio. L’altra è quella di reversibilità, destinata ai familiari del pensionato deceduto. La novità riguarda una maggiorazione specifica, denominata assegno di vedovanza, pensata per i vedovi e le vedove con determinate condizioni reddituali o di assistenza.

assegno vedovanza -pexels – lagazzettadiviareggio.it

L’assegno fino a 3.180 euro

L’assegno di vedovanza, pari a circa 53 euro al mese, è previsto per un periodo massimo di cinque anni. Questo importo, sommato nel tempo, porta a un totale di 3.180 euro per ciascun beneficiario avente diritto. È una misura che si somma alla pensione già percepita, rendendola un contributo importante per sostenere le spese quotidiane. Per beneficiare dell’assegno, bisogna rientrare in alcune categorie specifiche, come essere titolari di una pensione ai superstiti (indiretta o di reversibilità); dimostrare un determinato livello di reddito, come stabilito dalle normative vigenti; rispettare eventuali requisiti legati alla legge 104/92, in caso di situazioni di grave disabilità.

La legge 104/92 rappresenta un punto di riferimento per la tutela delle persone con disabilità e dei loro familiari. In questo contesto, i vedovi e le vedove che assistono un familiare disabile possono beneficiare di agevolazioni fiscali e ulteriori indennità legate alla pensione ai superstiti. La nuova misura si inserisce in questo quadro, fornendo un aiuto economico specifico anche per chi vive in condizioni di particolare difficoltà. L’INPS ha già avviato le procedure per l’erogazione degli assegni di vedovanza. I primi importi dovrebbero essere accreditati nei prossimi mesi, con modalità di pagamento già note ai pensionati. Chi non ha ancora ricevuto comunicazioni può controllare lo stato della propria pratica sul sito INPS o rivolgersi al proprio patronato di riferimento.

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui