Dole Italia ha presentato oggi il lancio della sua nuova campagna firmata da Hi! Comunicazione.
Il concept creativo su cui punta l’attività pubblicitaria è l’affermazione di eccezionalità del gusto che Dole da sempre garantisce ai consumatori, grazie a una filiera di qualità superiore e controllata in ogni fase.
La headline e il claim della campagna si fondono alla perfezione in un efficace gioco di parole: il gusto esclamativo intende esaltare la gioia e il piacere di gustare frutta fresca al punto da brandizzare il classico olè! in un più divertente Doooolé!
Un vero e proprio tormentone, verbale e visivo dove tutti i prodotti dell’ampia gamma diventano i veri protagonisti di una comunicazione fresca, leggera, colorata e allegra, come è giusto che sia quando si parla di alimenti ricchi di bontà, dolcezza e benessere.
Cristina Bambini – Responsabile Marketing Dole Italia – commenta così il nuovo corso di comunicazione: “Doooolè! La frutta col gusto esclamativo.” rappresenta per noi una campagna disruptive che intende seguire una linea diversa da quella focalizzata sul sole, elemento distintivo del brand Dole, e percorsa sino ad oggi nelle nostre iniziative in Italia. È una comunicazione giocosa e divertente con la quale affermiamo ancora una volta il concetto di consumo gioioso che ritengo debba essere legato alla frutta fresca, perché buona, succosa e dolce naturalmente. Un assaggio così gioioso che, quando si tratta dei nostri prodotti di qualità eccellente, determina l’esplosione di contentezza più
spontanea che ci sia e che è rappresentata da una ola.” – e aggiunge “Esultanza che si ha allo stesso modo quando si citano tutti gli altri aspetti da sempre legati al marchio e ai prodotti Dole, ossia la lunga expertise, il rispetto dei più elevati standard di certificazione internazionali, la trasparenza e il completo controllo dell’intera filiera, i progetti di CSR, l’efficienza del servizio offerto ai clienti.”
La nuova campagna, che prenderà il via questa settimana declinata sui tre soggetti con le attività di Ooh, stampa e social, continuerà per tutto l’autunno e si protrarrà nel 2025 con uno sviluppo multimediale che prevede anche Tv, radio e multicanalità digitale.
“Dole porta ogni giorno sulle tavole dei consumatori il massimo in termini di qualità, gusto e freschezza, consentendo alle persone di fare scelte più sane nelle loro vite, riempiendo la loro giornata di energia,sapori buoni e colori vivaci. “– afferma Emilio Haimann – Presidente e Direttore Creativo di Hi! Comunicazione – “Insomma, Dole porta non solo frutta nelle case, ma pura gioia, facendo riscoprire il piacere di mordere la frutta, un gesto bello, pieno di vita e di benessere. E questo, per me, significa essere un vero brand leader.”.
Fabio Prestianni – Direttore Creativo di Hi! Comunicazione – conclude “È stato bello realizzare questa campagna. L’esecuzione ha previsto la mescolanza di varie tecniche e l’utilizzo adeguato della tecnologia, tutto subordinato alla capacità professionale e umana di equilibrare ogni aspetto della produzione. E poi, io vivrei di sola frutta!”.
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La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
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