SAN PIETRO VERNOTICO/ CELLINO SAN MARCO – Due appartamenti messi a soqquadro a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro. In un caso, i malfattori si sono imbattuti in un bambino che ha aperto loro la porta. Topi d’appartamento sono entrati in azione nella serata di ieri (mercoledì 19 novembre) fra San Pietro Vernotico e Cellino San Marco.
Intorno alle ore 18 è stata presa di mira un’abitazione situata in una traversa di via Brindisi, nel centro di San Pietro Vernotico. La proprietaria era fuori. I banditi sono entrati all’interno dell’immobile e hanno rovistato ovunque, senza trovare nulla di valore. Quindi sono fuggiti a mani vuote poco prima del rientro della proprietaria, colta da malore nel vedere la casa a soqquadro. La malcapitata è stata soccorsa da personale del 118. Non si può escludere che i ladri fossero supportati da un complice che li ha avvertiti dell’imminente arrivo della donna.
Circa mezzora dopo un episodio analogo si è verificato nel centro di Cellino San Marco, dove è stato preso di mira un altro appartamento. Con ogni probabilità i delinquenti sapevano che la proprietaria non era in casa. Anche in questo caso, dopo aver aperto armadi e scaffali, sono rimasti a mani vuote. Prima di dileguarsi, però, hanno raggiunto l’appartamento al piano di sopra, al cui interno si trovavano una mamma e il suo figlioletto. Il bambino, sentendo dei rumori provenire dal pianerottolo, ha aperto la porta. E invece si è ritrovato di fronte un uomo in cappucciato. Questi, fortunatamente, si è dato alla fuga, senza torcere un capello al piccolo.
Le vittime sporgeranno denuncia nelle prossime ore. Non è da escludere che ad agire sia stata la stessa banda. È presumibile che siano state studiate le abitudini dei proprietari, prima di entrare in azione. Alla fine, però, bottino pari a zero. I fatti sono al vaglio dei carabinieri.
Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui
Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link