Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Canepa di Sassari protagonista all’assemblea dei Conservatori #finsubito richiedi mutuo fino 100%


All’Aec, assemblea dei conservatori, protagonista il Canepa

Per il Canepa di Sassari collaborazioni con i Conservatori di Liegi e Bruxelles in Belgio e accordi internazionali. Ci sarà l’interscambio di studenti nel programma Erasmus plus e nuovi rapporti stretti con gli istituti di tutta Europa. Torna a Sassari con ottime prospettive internazionali la delegazione del “Canepa” che ha partecipato, per il secondo anno consecutivo, al congresso dell’Associazione europea dei conservatori che si è tenuto dal 13 al 16 novembre scorsi a Milano. A rappresentare Sassari negli spazi del Conservatorio “Giuseppe Verdi” del capoluogo lombardo sono stati il presidente Ivano Iai e i docenti Mauro Masala e Sinziana Mircea, delegati dal direttore alle Relazioni internazionali.

Sassari nell’assemblea dei Conservatori

“L’AEC raccoglie i più prestigiosi Istituti di alta formazione della musica d’Europa e organizza ogni anno in un Paese diverso il congresso e l’assemblea. Il Canepa aveva partecipato per la prima volta nel 2023 nei Paesi Bassi, unico conservatorio sardo, e quest’anno ha confermato la sua realtà continentale. Considerato una straordinaria occasione di incontro, confronto e relazioni tra i conservatori europei, il congresso AEC ha riconosciuto ancora una volta i punti di forza del “Canepa”, tra cui il posizionamento strategico al centro del Mediterraneo, l’intensa attività artistica con oltre 60 appuntamenti annuali di cui sono protagonisti in larga parte gli allievi, le numerose masterclass con docenti e artisti di livello internazionale offerte gratuitamente agli iscritti e aperte anche agli esterni”.

“Durante il congresso oltre 500 delegati di oltre 40 Paesi hanno discusso sul tema “In-In-In – Innovazione, inclusione e interdisciplinarità, dalla formazione all’occupazione alla società”. Il Congresso AEC di quest’anno ha posto l’accento su svolta green e digitale, leadership innovativa, ricerca artistica, apprendimento permanente, relazioni di potere, inclusione di studenti con esigenze formative speciali, innovazione dell’offerta formativa, formazione musicale pre-universitaria, collaborazioni internazionali”.

“Nell’affrontare le grandi problematiche del mondo, la richiesta per la musica e la formazione musicale è più che mai rilevante. Le opzioni sono molte, è stato detto durante i lavori, e la musica si sviluppa con rapidità, non solo in quanto forma d’arte, ma anche come base per comunità significative, come contenuto essenziale nelle attività che promuovono salute e benessere, come compagna fedele nella quotidianità, di generazione in generazione. La missione internazionale del Conservatorio di Sassari continuerà in futuro nel segno di quanto appreso anche in quest’ultima importante esperienza, a vantaggio dei propri studenti e del territorio”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui