Novo fronte giudiziario sull’omicidio in questura, a Trieste, del 4 ottobre 2019, quando persero la vita i poliziotti Matteo Demenego e Pierluigi Rotta. Dopo l’assoluzione dell’assassino Alejandro Augusto Stephan Meran in primo grado e in Appello – confermata lo scorso fine febbraio dalla Cassazione – la famiglia di uno dei due agenti uccisi, i Demenego, ha intentato una causa civile contro lo Stato. Il ministero dell’Interno, per la precisione. “Mio figlio e’ stato ucciso dentro a una Questura con la pistola di un collega – spiega il padre di Demenego – e sappiamo tutti come e’ andata a finire la causa penale. La responsabilita’, anche come datore di lavoro, qualcuno se la deve prendere. Mi sembra una cosa corretta, non puo’ finire tutto all’acqua di rose. Come famiglia abbiamo quindi deciso di continuare infatti avevamo detto subito che l’intenzione nostra
sarebbe stata quella di non mollare, ma di andare fino in fondo. Se c’e’ una responsabilita’ da parte del ministero, il ministero paghera’. Noi ci basiamo sugli atti del processo penale. Per me affrontare questa cosa e’ devastante – conclude – e’ una storia che non si chiude mai. Io sto ancora male”. La pratica e’ in mano al legale a cui si e’ appoggiata la famiglia, l’avvocato Andrea Zanovello del Foro di Vicenza.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â