Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Per i trasporti pubblici tagli fino a 5 milioni di euro. La Loggia: «Scelta inaudita e intollerabile» #finsubito prestito immediato


di
Manuel Colosio

Se la riduzione del contributo regionale venisse confermata «sarà impossibile garantire i servizi ed i chilometraggi attuali», per il presidente dell’Agenzia del Tpl Giancarlo Gentilini

Un taglio di Regione Lombardia che potrebbe arrivare ad oltre 5 milioni di euro per il trasporto pubblico su gomma in provincia di Brescia manda in allarme il Comune di Brescia. «Una scelta inaudita e intollerabile» tuona il vicesindaco e assessore alla mobilità Federico Manzoni nel presentare i dati elaborati dalla Loggia che ha incrociato i fondi per il 2025 previsti da Stato e quelli della Regione: seppur da Roma giungeranno, attraverso il fondo nazionale trasporti, quasi 29 milioni di euro in più da dividere tra i territori lombardi, da Milano la quota di risorse messa nel bilancio di previsione 2025-2027 invece scende di 85 milioni, portando il totale a circa 56 milioni in meno.

Per i bus significa che all’Agenzia del Trasporto pubblico locale di Brescia andranno tra i tre e cinque milioni di euro in meno, dei quali una quota tra 1 e 1,7 milioni solo in città. «Se verranno confermati, sarà impossibile garantire i servizi ed i chilometraggi attuali» anticipa preoccupato il presidente dell’Agenzia per il Tpl, Giancarlo Gentilini.
«Al milione di euro annuo che la legge di stabilità prevede di tagliare per la gestione della metropolitana si aggiunge adesso anche questo di Regione Lombardia per i bus» sottolinea Manzoni, annunciando di voler adesso «promuovere una iniziativa politica a livello regionale per scongiurare questi tagli che risultano incomprensibili». 




















































Lo sono anche alla luce della centralità che il trasporto pubblico locale dovrebbe avere «per contrastare attivamente l’inquinamento dell’aria, contro il quale l’alternativa può essere solo un trasporto pubblico che concorra in velocità, comodità ed economicità al mezzo privato» aggiunge la sindaca di Brescia Laura Castelletti ricordando come «di tasca nostra mettiamo già 8,5 milioni di euro all’anno aggiuntivi per potenziare il servizio. Invece che rafforzare queste scelte, Governo e Regione tagliano» lamenta la sindaca, aprendo così anche alla stoccata politica: «L’opposizione di destra insiste nel chiederci di ridurre i costi dei biglietti, poi dove governa, come a Roma e Milano, ci taglia risorse. Si attivi piuttosto per scongiurare questo scenario».

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Infine parla di «situazione molto critica che va affrontata con urgenza» il presidente del consiglio provinciale Emanuele Moraschini secondo il quale questo taglio penalizzerà famiglie e lavoratori. Penso anche alle aree montane, che saranno le prime a pagare disservizi che una provincia come la nostra non si può permettere. Sarà mia cura confrontarmi nelle prossime ore con Regione e Comune».

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

20 novembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui