Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Stellantis a Natale porta la cassa integrazione a Verrone” – Newsbiella.it – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Riceviamo e pubblichiamo da Ravinale, AVS:

“Il collasso indotto della filiera produttiva italiana di Stellantis sta per colpire ancora i lavoratori e le lavoratrici piemontesi dell’automotive, ma dalla Regione abbiamo ricevuto le solite risposte vuote. 

«La nostra priorità è fare in modo che le future generazioni possano trovare nelle fabbriche un futuro» è il tenore delle risposte a vuoto al question time che ho presentato in Consiglio Regionale della vicepresidente e assessora al lavoro Chiorino, che nemmeno oggi ha ritenuto di presentarsi in aula, nonostante si trattasse di uno stabilimento proprio del suo territorio, il biellese. 

Lupi con i deboli, agnelli con i forti: ma è questo l’atteggiamento con cui il Piemonte siede al tavolo nazionale convocato al MIMIT con Stellantis? Chiediamo azioni concrete e urgenti, non sterile retorica sulla pelle di lavoratori e lavoratrici e in cui si accomodano multinazionali che continuano a fare utili lasciando indietro lavoratori, lavoratrici e intere filiere produttive.

Altri 356 dipendenti di Stellantis, questa volta nello stabilimento del biellese di Verrone, si preparano la cassa integrazione, proprio nel periodo natalizio, dal prossimo 9 dicembre e fino al 22: la cassa integrazione comporta un taglio di circa un terzo del salario, e quindi Stellantis regala feste amare ai propri dipendenti di Verrone. A Verrone, che soltanto 5 anni contava 655 dipendenti e che è stata pesantemente ridimensionata con il ricorso agli incentivi all’esodo, si producono cambi per i veicoli commerciali e per alcuni modelli di auto, circa 1000-1200 pezzi al giorno, ma a seguito del calo produttivo dello stabilimento di Atessa, in provincia di Chieti, il principale sito italiano per la produzione dei veicoli commerciali Stellantis e che è in cassa integrazione dallo scorso 10 giugno, la domanda è calata. 

Una situazione tutta italiana però, visto che dopo i primi 10 mesi del 2024 Stellantis ha fatto segnare nel mese di ottobre una quota di mercato del 17,5% nei paesi UE29 e si conferma al secondo posto della classifica in Europa – ed è cresciuta del 3,6% per ciò concerne la vendita di veicoli commerciali in Europa, con risultati in ampia crescita per quanto riguarda la vendita di auto elettriche”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Così risponde l’assessore Elena Chiorino: “La situazione che si sta vivendo a Verrone e in altri stabilimenti Stellantis in Piemonte è certamente preoccupante. Siamo consapevoli delle difficoltà che stanno attraversando i lavoratori e le loro famiglie. 

Come Regione abbiamo chiesto e continueremo a chiedere a Stellantis di rispettare i suoi impegni e di investire in innovazione e sostenibilità, affinché gli stabilimenti italiani e del Piemonte compreso quello di Verrone non solo continuino a produrre, ma siano protagonisti della transizione verso nuove tecnologie, contribuendo così a mantenere e creare posti di lavoro di qualità. La nostra priorità è difendere l’occupazione, combattere la desertificazione industriale e fare in modo che le future generazioni possano trovare nelle nostre fabbriche non solo un lavoro, ma un futuro”.

AVS, uff.st. Chirino





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui