Il Consiglio Direttivo e l’Osservatorio Avvocati Minacciati della Camera Penale di Catanzaro “Alfredo Cantàfora”, esprimono la più ferma condanna per il vile atto intimidatorio perpetrato pochi giorni fa ai danni dell’Avvocato Giuseppe Mammoliti, al quale è stata incendiata l’automobile nella città di Locri.
“In qualità di colleghi e membri della comunità forense – si legge in una nota stampa – condividiamo la preoccupazione e il disagio che episodi come questo suscitano, non solo nel diretto destinatario del minaccioso gesto e nella sua famiglia, ma nell’intero mondo dell’avvocatura.
Quest’episodio, che colpisce non solo un professionista impegnato nella tutela dei diritti dei cittadini come Presidente del Tribunale per i Diritti del Malato, in politica e come componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, ma anche l’intera comunità forense, rappresenta un attacco inaccettabile alla libertà e all’indipendenza della professione.
Infrangere la quiete e la dignità di un professionista, la cui opera si dispiega quotidianamente nella tutela dei diritti e nella salvaguardia della giustizia, rappresenta un vulnus non solo per il singolo ma per la società intera.
Esprimiamo, dunque, la nostra piena solidarietà e vicinanza al Collega Mammoliti, ribadendo il nostro sostegno alla sua attività professionale e al suo impegno civico”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link