Appuntamento venerdì 22 novembre alle 15 al Phi Hotel Canalgrande di Modena con la presentazione di ‘Figlio di Nessuno’, il nuovo libro della giornalista Valentina Reggiani e Douglas Dall’Asta. L’evento, a ingresso libero, è in collaborazione con la casa editrice Incontri e con Modenamoremio.
Al centro del romanzo la storia di Douglas, 26 anni, adottato in Brasile quando aveva solo nove anni da una coppia di Piadena, nel cremonese, che però solo 4 giorni dopo lo ‘abbandona’ di nuovo. Inizia quindi la sua spola tra una comunità e l’altra, la vita in strada, la droga, il carcere e, soprattutto, la costante ricerca di una identità. Dopo una lunga battaglia in tribunale, i genitori adottivi sono stati obbligati a mantenerlo, come previsto da una sentenza del tribunale di Cremona prima e dalla Corte d’Appello di Brescia in seguito.
Con questo libro Douglas ha deciso di mettersi a nudo, di racocntare la sua storia nella speranza che nessun bambino si senta più ‘figlio di nessuno’.
Oltre agli autori gli autori Douglas Dall’Asta e Valentina Reggiani, saranno presenti all’incontro l’avvocato che ha seguito il caso al centro del romanzo, Gianluca Barbiero, l’onorevole Stefania Ascari e Karin Falconi, Responsabile di AFFIDIamoci, Vicepresidente M’aMa-Dalla Parte dei Bambini, Mediatore familiare, Counselor esperta nel sostegno alla genitorialità Affidataria e Adottiva. Presente poi Giuseppe Simone, pittore autodidatta e infermiere professionista che ha gentilmente dipinto la copertina del libro.
La presentazione del testo sarà anche l’occasione per confrontarsi sui delicati temi dell’adozione e dell’affido e delle normative che regolamentano gli istituti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link