La modella e fashion influencer Paola Turani, per anni volto di brand famosi come Calzedonia, Twinset, L’Orèal Paris, Morellato, Tim, Sephora, negli ultimi mesi si è divisa tra lavoro e casa. Molto attiva sui social, ha condiviso con i suoi follower i lavori di ristrutturazione della nuova villa di Bergamo dove si è trasferita (finalmente) da pochi giorni insieme al compagno e al figlio.
Gli interventi sono stati lunghi e non sono mancati problemi che l’influencer ha mostrato ai suoi fan: ora però che la casa è completata non ha resistito pubblicando le foto dell’appartamento.
Dove vive Alice Campello: la sua nuova casa milanese dal design contemporaneo
Una casa calda e accogliente
La casa a tre piani è circondata dal verde e dalla vegetazione e dalle foto ha un aspetto davvero accogliente. I diversi livelli sono collegati tra di loro da un’ascensore trasparente e da una grande scalinata.
Il piano terra è occupato da un ampio open space con cucina e salotto dove regna la luce naturale, merito delle grandi porte finestre che danno sul giardino esterno e da cui si può ammirare un bellissimo panorama. I colori del salone sono neutri, la scelta del parquet chiaro e delle pareti bianche permette di rilassarsi comodamente sul grande divano bianco con cuscino blu e grigio a contrasto.
L’ambiente è reso più intimo da una parete rivestita con carta da parati con fiori sui toni del tortora, un tocco di colore che viene incentivato anche dal grande quadro astratto sui toni del rosso e del mattone realizzato dalla stessa Paola. Nel salone oltre al divano è presente anche un tavolo in marmo con sedie di design e un lampadario ugualmente di design che diventa il protagonista dello spazio. Ad attirare l’attenzione sono gli oggetti scelti con cura che arricchiscono l’ambiente.
La zona dell’open space include una cucina a vista con isola dove la palette dei colori si fa più scura sia nella scelta dei mobili che dei rivestimenti in marmo che riprendono quelli del tavolo.
Al secondo piano si trovano la camera da letto matrimoniale e la cameretta del piccolo Enea, ma anche i bagni dove ritorna il marmo sia nei rivestimenti sia nel piano dove ci sono due lavandini dalle linee tondeggianti e un maxi specchio.
All’ultimo livello infine si è dato spazio alla cabina armadio, la sauna e il bagno turco, oltre a una biblioteca, la palestra e una sala cinema, una zona progettata per svagarsi e trascorrere il tempo libero dividendosi tra più attività.
Nella parte esterna, infine fa capolino un grande terrazzo da cui poter ammirare gli alberi con i loro colori e la natura che circonda la villa.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link