Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
intellettuale, partigiana e scrittrice La Nuova Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Pesaro Un’occasione per riflettere sull’eredità culturale e politica di Joyce Lussu – intellettuale, partigiana e scrittrice – e sulle iniziative volte alla valorizzazione del suo patrimonio storico. L’appuntamento è per sabato prossimo, 23 novembre2024, dalle ore 17, nei locali della Biblioteca e Archivio comunale “Vittorio Bobbato” a Pesaro (nella Galleria dei Fonditori n.64, c/o Centro commerciale Miralfiore, Ipercoop, 1° piano). “Che fai per cambiare il mondo?”, questo il titolo dell’incontro. In calendario interventi, letture e riflessioni su una figura simbolo del Novecento, Joyce Lussu, appunto. 

L’evento sarà interamente dedicato alla sua figura, con un focus sul dibattito riguardante l’acquisto pubblico della sua casa situata a San Tommaso di Fermo. Introdotto da Annarita Testa, l’incontro prevede gli interventi di Gilda Traini, Giorgia Gabbolini, Luisa Serroni e Leandro Di Donato, membri del direttivo del Centro studi Joyce Lussu di Porto San Giorgio (in provincia di Fermo). A impreziosire l’evento, l’attrice Laura Margherita Di Marco, della Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova (Teramo), che interpreterà brani tratti dalle opere della stessa Lussu.

L’iniziativa – patrocinata da numerosi enti e associazioni – sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Centro studi Joyce Lussu (e sarà disponibile anche sul canale YouTube dello stesso Centro nei giorni successivi all’iniziativa). Gli organizzatori ci tengono a esprimere un sincero ringraziamento a tutti i patrocinatori, tra cui il Comune di Pesaro, l’Anpi provinciale, l’Agedo Marche, l’Associazione sarda “Eleonora d’Arborea”, la Regione Sardegna, la Biblioteca Archivio Bobbato, la Compagnia dei Merli Bianchi, la Fasi (Federazione delle associazioni sarde in Italia), la Fondazione XXV Aprile, l’Iscop (Istituto di storia contemporanea della provincia di Pesaro-Urbino) e l’Udi di Pesaro (Unione donne in Italia), per il prezioso sostegno.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui