Riccardo Pergola 70 anni, di Borgaretto e Pasquale Abramo, 70 anni, di Falchera sono i vincitori della sesta estrazione relativa al concorsone “Vinci Torino Cronaca 2024”. I premi consistono in un buono spesa del valore di 200 euro (da spendere al Carrefour) e di un sistema di giocate del valore di 150 euro, che garantisce comunque una vincita.
Il fedelissimo
«Vi leggo da sempre, da quando è uscito il primo numero. Perché dentro c’è tutto quel che serve sapere». Pensionato, ex responsabile di reparto all’Ipercoop di Beinasco, si presenta così Riccardo. Una vita a lavorare per la grande distribuzione, iniziando da addetto alla vendita. «Nelle mie giornate il quotidiano è sempre un punto fisso – racconta -. Lo compro, lo leggo e poi prendo il caffè o l’aperitivo con gli amici».
Riccardo ha una figlia di 30 anni che vive a Rimini ma nessun nipote. «Mi piace leggere soprattutto i fatti di cronaca e quel che succede a Torino – rivela -. E sono davvero felice per questa vincita». Tuttavia, c’è anche un piccolo sogno nel cassetto. «Mia figlia ha una 500 un po’ vecchia – conclude l’uomo -. Vincessi il premio finale glie ne comprerei una nuova». Del resto per appena sessanta centesimi (il costo di una copia) si può fare. «Oggi con quella cifra non acquisti più nulla. Quindi vi ringrazio. Io sono uno a cui piace sporcarsi le mani e sentire ancora il sapore della carta».
Il padroncino
«Vi leggo da parecchio molto tempo, ci sono tante notizie interessanti e ben scritte» così si presenta Pasquale. Un passato da decoratore, prima di andare a lavorare per l’Aia, nella sede torinese presso Sito. «Ero un padroncino – racconta -, prendevamo le consegne dai vari supermercati e negozi e portavate le forniture in loco con il camioncino». Due figli, di 44 e 38 anni, e cinque nipoti: il più piccolo ha sei anni e il più grande 20.
«Il mio tempo libero prevede che mi occupi di loro – spiega -. Che sia portarli dal medico o a giocare a pallone». E poi c’è Torino Cronaca. Lo leggo tutto perché “Torino cronaca è meglio della Rai”» dice sorridendo. Come investirebbe il buono spesa? «In regali per i nipoti. Magari una macchina». Ricordiamo che partecipare al nostro concorso è semplice. Si vince ritagliando i bollini presenti su ogni edizione, incollandoli sulla scheda concorso e inviandoli alla redazione di Torino Cronaca. L’estrazione della settima e ultima estrazione si terrà entro il prossimo 10 dicembre.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link