Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Asia, il Nikkei corre con lo yen in forte calo. Il fondo pensione del Quebec è pronto a sostenere Couche-Tard nell’acquisizione di Seven & i #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –




Ultim’ora news 7 ottobre ore 7


Le borse asiatiche sono salite, con Tokyo in testa grazie ai dati solidi sui salari non agricoli negli Stati Uniti che hanno dissipato le preoccupazioni su un rallentamento economico ma hanno anche ridotto le aspettative su una riduzione massiccia dei tassi d’interesse, mentre le speranze di ulteriori misure di stimolo in Cina hanno sostenuto il sentiment. I titoli hanno tratto spunti positivi dal rally di venerdì 4 ottobre a Wall Street, successivo alla lettura dei salari non agricoli significativamente superiore alle attese. I futures sugli indici azionari statunitensi sono in leggero calo (-0,10% quello sul Dow Jones e -0,11% quello sull’S&P500).

Gli stimoli cinesi spingono l’Hang Seng di Hong Kong

L’indice Hang Seng di Hong Kong è cresciuto dell’1,42%, estendendo i guadagni recenti mentre l’ottimismo sugli ulteriori stimoli cinesi ha riportato gli investitori verso le azioni della Cina continentale che trattano a uno sconto rilevante. Shanghai e Shenzhen riapriranno martedì dopo la festività della Golden Week e probabilmente vedranno forti guadagni. La Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma della Cina terrà una conferenza martedì per illustrare ulteriori misure di stimolo per il Paese, dopo una serie di interventi decisi alla fine di settembre. Misure che hanno scatenato forti guadagni per gli indici CSI 300 di Shanghai e Shenzhen, permettendo loro di recuperare dai minimi degli ultimi otto mesi.

Leggi anche:

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Goldman Sachs promuove l’azionario cinese a overweight

Intanto Goldman Sachs ha promosso l’azionario cinese a overweight (sovrappesare), prevedendo un ulteriore rialzo degli indici di riferimento del 15%-20% anche dopo l’ultimo rally, poiché la crescita degli utili potrebbe migliorare e il posizionamento degli investitori resta modesto dopo le misure di stimolo di Pechino. La banca d’affari ha alzato l’obiettivo a 12 mesi per l’indice MSCI China e per l’indice CSI 300, rispettivamente, a 84 e a 4.600. Per quanto riguarda i singoli settori sono da preferire automotive,  assicurativo, media e minerario.

Il Nikkei corre

L’ottimismo sulla Cina sostiene gli altri mercati asiatici. L’indice Nikkei ha guadagnato il 2,25% a 39.504 punti. Tra i singoli titoli, l’azione del proprietario di 7-Eleven, Seven & i Holdings Co., è salito del 2,57% dopo che Bloomberg ha riferito che l’azienda giapponese sta pianificando di vendere una quota della sua unità di supermercati che comprende la catena Ito-Yokado, uno dei più noti negozi di alimentari del Giappone. La potenziale vendita, che mira a raccogliere tra 320 e 430 miliardi di yen, coinvolge società di private equity e potrebbe includere una parte della sua quota in Seven Bank. Seven & i potrebbe mantenere una partecipazione di minoranza, secondo quanto riportato da Bloomberg.

Il fondo pensione del Quebec sosterrà Couche-Tard nell’acquisto di Seven & i

Seven & i ha rifiutato il mese scorso un’offerta di acquisto da 39 miliardi di dollari da parte della canadese Alimentation Couche-Tard, affermando che il prezzo era troppo basso. Ad aprile l’azienda giapponese ha dichiarato che sta valutando la possibilità di quotare l’attività dei supermercati già a partire dall’esercizio 2027. La vendita le consentirà di accelerare la revisione dell’attività dei supermercati e di liberare risorse per concentrarsi meglio sull’unità principale dei minimarket. Nel frattempo, però, la canadese Alimentation Couche Tard ha ricevuto il sostegno del fondo pensione pubblico del Quebec per portare avanti un’offerta di acquisizione per Seven & i, dopo che quest’ultima aveva respinto la prima. Sempre Bloomberg aveva riferito lo scorso 11 settembre che Couche-Tard sta considerando di migliorare l’offerta, ma pubblicamente non ha fatto alcun passo avanti.

Focus sui verbali della Fed e l’inflazione Usa

Bene anche il Kospi della Corea del Sud, aumentato dell’1,55%, mentre l’indice Asx 200 dell’Australia è salito dello 0,68%. Oltre alla Cina, l’attenzione questa settimana si concentrerà su una serie di discorsi di funzionari della Federal Reserve, sul dato sull’inflazione degli Stati Uniti, attesa in rallentamento nella componente generale (2,3% la stima del consenso Bloomberg) mentre quella core dovrebbe rimanere stabile al 3,2%, e sui verbali della riunione di settembre della Fed quando ha tagliato i tassi di 50 punti base e annunciato l’inizio di un ciclo di allentamento, pur precisando che i futuri tagli dipenderanno dai dati macro. I trader hanno azzerato l’attesa di un altro taglio dei tassi da 50 punti base da parte della Fed a novembre e prezzano una probabilità superiore al 90% di un taglio di 25 punti base, secondo quanto mostra il CME Fedwatch.

Yen in forte calo

La maggior parte delle valute asiatiche, con gli scambi ridotti per le festività in Cina, ha subito perdite lunedì con lo yen giapponese in forte calo (cross dollaro/yen a 148,539, +1,11%). Lo yen risente dei dubbi crescenti sulla capacità della Bank of Japan di continuare ad aumentare i tassi di interesse nei prossimi mesi, soprattutto in vista delle incertezze sulle prossime elezioni generali giapponesi. Inoltre, i dati macro recenti hanno mostrato una forza limitata dell’economia giapponese, il che potrebbe ridurre lo spazio di manovra della BoJ per ulteriori aumenti dei tassi. Il tutto mentre il biglietto verde continua a salire anche nei confronti dell’euro (cross euro/dollaro a 1,096, -0,53%) nonostante i dati sui salari non agricoli negli Stati Uniti abbiano  alimentato le aspettative di un taglio meno rilevante dei tassi di interesse. (riproduzione riservata)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui