Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Casa di riposto Città di Abbiategrasso: partiti i lavori di efficientamento #finsubito prestito immediato


Un cantiere per riqualificare la Casa di risposo città di Abbiategrasso. La struttura ha avuto accesso ai fondi del superbonus 110%. Gli interventi per 4 milioni di euro, saranno rivolti all’efficientamento energetico di un edificio che risale ai primi anni ‘60.

Il presidente della Fondazione

“Sono molto soddisfatto di questo progetto, un lungo percorso di progettazione che ci ha permesso di avere accesso al superbonus – ha sottolineato Franco Portalupi presidente della Fondazione Casa di Riposo “Città di Abbiategrasso”. Va rimarcato che noi siamo una fondazione di diritto privato, che ha il compito di soddisfare i bisogni assistenziali della comunità. Unico anello di congiunzione con il Comune di Abbiategrasso è il consiglio di amministrazione che viene nominato dal sindaco, poi per il resto siamo autonomi. Questa opportunità ci permette di andare avanti, evolverci e avere autonomia di gestione”.

Una struttura molto apprezzata che ospita una novantina di degenti, che offre anche un servizio diurno e servizi a domicilio sul territorio.

“Ci permetterà di adeguarci alle necessità del territorio ed alle evoluzioni delle necessità -prosegue Portalupi – I lavori dureranno circa 1 anno, comunque dovranno terminare entro il 31 dicembre 2025, senza mai interrompere le nostre attività fondamentali per i nostri ospiti”.

Il quadro di spesa

Un quadro di spesa, 4 milioni di euro, che comprende importanti interventi sulla Rsa. Sarà effettuato l’isolamento termico su tutta la struttura, sarà sostituita la centrale termina e quindi tutto il sistema di riscaldamento e raffreddamento, nuovi serramenti , schermature solari dove necessari, ampliamento dei pannelli fotovoltaici un salto di due classi energetiche da E a B.

“Sono molto contento di questa nuova fase – afferma il sindaco Cesare Nai – L’autonomia della Fondazione va rimarcata, la capacità di reggersi con le proprie gambe è un punto fondamentale. Questi interventi ci porteranno ad una dimensione che fino a poco tempo fa erano impensabili. I servizi che offrono sono molto apprezzati, ora saranno affiancati da una struttura moderna ed efficiente. Ci rivediamo tra un anno quando ci sarà la cerimonia del taglio del nastro. Le opportunità vanno colte e questa era fondamentale non farsela sfuggire per il rinnovo della struttura”.

Oggi, lunedì 7 ottobre 2024, partiranno i lavori sulle pareti esterni della struttura per effettuare il cappotto termico.

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

casa riposo abbiategrasso

 

casa riposo abbiategrasso

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui