Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Truffa ai danni dello Stato, confiscate 77 auto a due imprenditori livornesi – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Settantasette auto confiscate e due imprenditori labronici, uno di 60 anni e l’altro di 40, denunciati per truffa ai danni dello stato e false attestazioni a pubblico ufficiale. È il risultato di un’operazione condotta dai militari del nucleo operativo e radiomobile di Livorno, giunta al termine di una una complessa attività d’indagine che ha coinvolto proprio due soggetti operanti nel campo della compravendita di veicoli usati. L’attenta analisi dei controlli del territorio, stando a quanto comunicato tramite una nota dal comando dell’Arma, ha permesso di appurare che numerosi soggetti noti alle forze dell’ordine già gravati da precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, sono stati fermati durante le costanti attività di controllo del territorio a bordo di autovetture intestate ad una precisa attività di compravendita. 

Partendo da questo dato di fatto, gli investigatori hanno condotto una serie di accertamenti, soprattutto incrociando le varie banche dati con gli elementi risultanti alla motorizzazione civile, al fine di accertare le motivazioni per le quali la ditta in questione risultasse intestataria delle auto che erano in circolazione ed hanno scoperto che 77 autoveicoli risultavano in realtà in uso a soggetti terzi non nuovi alla commissione di reati. I carabinieri hanno cosi delineato uno schema in cui i proprietari della ditta, al fine di evadere le tasse, rivendevano, senza effettuare i dovuti passaggi di proprietà e senza formalizzare i relativi adempimenti, i veicoli a soggetti privati i quali, grazie al fatto che l’auto non risultava intestata a loro, potevano liberamente utilizzarle per eludere i controlli di polizia e evitare il pagamento di sanzioni per violazioni al codice della strada. La truffa per l’erario ammonterebbe a circa 40mila euro in quanto è stato accertato che dal 2016 al 2024 per le 77 autovetture non sono stati versati i bolli auto annuali, le imposte di trascrizione al Pra né le altre tasse previste in caso di passaggio di proprietà. 

L’attività d’indagine ha consentito anche di segnalare la  ditta agli uffici della motorizzazione competente al fine di radiare, ai sensi dell’articolo  94 del codice della strada, le 77 autovetture e contestualmente confiscarle. Inoltre i due proprietari, con provvedimento ad hocdenominato ‘blocco anagrafico’, non potranno più svolgere attività d’impresa in questo specifico settore in quanto non potranno più stipulare contratti di compravendita di auto. Oltre al reato di truffa ai danni dello stato, i due imprenditori sono altresì stati deferiti per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale in quanto la predetta attività fittizia di compravendita di auto non permetteva alle agenzie di pratiche auto di svolgere gli accertamenti previsti dalla normativa di settore. Infine, non avendo adempiuto alle incombenze previste sono stati sanzionanti per un importo complessivo di 55mila euro.



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui