Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Con un finanziamento di complessivi € 15 milioni, il pool di banche composto da Banca Popolare di Puglia e Basilicata (in qualità di Banca Agente e Capofila) (“BPPB”), e Banca Popolare Pugliese (“BPP”), ha assistito la Piazza Tito Schipa S.r.l. (la “Società”), società veicolo controllata dalla Ing. De Nuzzo & C. Costruzioni S.r.l. (lo “Sponsor”), nella realizzazione di un centro polifunzionale integrato, che sorgerà nell’omonima piazza, altresì conosciuta come area “Ex Caserma Massa”, e che sarà composto da spazi retail e direzionali, da un parcheggio interrato su tre livelli di complessivi 466 posti auto ad uso pubblico, e da un Mercato Rionale con annessa Terrazza in stile Liberty.
L’intervento si colloca in una posizione strategica della città, alle porte del centro storico, con spazi verdi, spazi di relax e servizi, tra cui il mercato ed altre attività commerciali di diverso tipo, anche ristorative. L’iniziativa contribuirà inoltre alla realizzazione di uno spazio funzionale alla decongestione del centro, grazie al parcheggio interrato a tre piani, da destinarsi integralmente ad uso pubblico.

Il Finanziamento è stato strutturato nella forma di un Project Financing personalizzando ogni suo aspetto contrattuale e finanziario alle specifiche caratteristiche del progetto.
BPPB e BPP sono state assistite dallo studio legale Advant NCTM per gli aspetti legali, e da Protos per gli aspetti tecnici.

Fioravante Totisco, Amministratore Unico Di Piazza Tito Schipa Srl, dichiara:
“in questo progetto ci abbiamo creduto moltissimo, io e l’ing. Sergio De Nuzzo lo seguiamo ormai da diversi anni con costanza e determinazione certi che una volta realizzato Lecce sarà una città migliore dal punto di vista della fruibilità.
Mi fa piacere che ad accompagnarci finanziariamente siano le due banche del territorio più importanti a testimonianza che le banche locali svolgono per il territorio che le ospita una funzione di volano dell’economia con un occhio sempre attento al sociale. Colgo l’occasione per ringraziare l’avv. Maria Vittoria Vernaleone, il dott. Emanuele De Nuzzo e l’ing. Gabriele Totisco per la preziosissima collaborazione”.

Francesco Paolo Acito, Vice Direttore Generale Vicario della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, commenta:
“Con questa importante operazione, la nostra Banca prosegue nel suo impegno a sostegno delle imprese, favorendo la realizzazione di progetti innovativi e necessari per la costruzione e la modernizzazione delle infrastrutture del nostro territorio. Tale iniziativa è stata possibile grazie anche al nostro team di Finanza Strutturata dedicato all’offerta di specialised lending e della Rete Imprese”. “Ci fa piacere infine sottolineare come la realizzazione del Tito Schipa Center, sia supportata interamente da istituti di credito espressione del territorio pugliese, confermando l’importanza delle Banche di prossimità per l’economia Regionale”.

Mauro Buscicchio, Direttore Generale della Banca Popolare Pugliese, commenta:
“Il Tito Schipa center è uno dei progetti più ambiziosi promossi, negli ultimi anni, nel cuore della città di Lecce. Siamo lieti di aver contribuito, in misura paritetica ad altro Istituto di credito alla realizzazione di un centro polifunzionale integrato volto alla riqualificazione dell’area “Ex Caserma Massa”, rafforzando così il legame con un territorio in cui la nostra presenza è storicamente consolidata. La nostra Banca conferma, in modo concreto e crescente, il proprio impegno a sostegno di iniziative imprenditoriali che realizzano e sviluppano attività sul territorio con modelli di innovazione e sostenibilità”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui