Il tema principale della quarta edizione di Service Day, organizzato da Quintegia con l’impulso di AsConAuto, è la “Generazione post vendita”. L’evento si terrà il 24 e 25 ottobre presso il Centro Congressi di VeronaFiere e si distinguerà per un programma ricco di contenuti strategici e operativi, promettendo di essere un’edizione straordinaria.
“Generazione post vendita” è il tema principale della quarta edizione di Service Day di Quintegia e AsConAuto
Durante la prima giornata dell’evento, l’attenzione sarà rivolta ai temi di maggiore interesse per concessionari e reti autorizzate. L’apertura dei lavori avverrà alle 9:30 del 24 ottobre con la sessione intitolata “Oltre i confini del service – Scenari di sviluppo del post vendita in ottica di servizio”, in cui sarà presentato lo studio di Quintegia “After-sales Navigator – Presente e futuro del post vendita per le concessionarie”.
A seguire, alle 14:30, si terrà l’incontro “Ospitalità nel post vendita – Curare l’esperienza cliente online e offline”, un’opportunità per approfondire lo studio “Service Customer Study” di Quintegia, che analizza il comportamento dei clienti nelle officine, oltre a presentare casi pratici, comprese le iniziative messe in atto da alcune case automobilistiche per supportare operatori e conducenti. Infine, nel pomeriggio, alle 16:30, si parlerà delle nuove sfide legate all’elettrificazione con la sessione “Fattore Assistenza – Impatto dell’elettrico, opportunità di business e soddisfazione delle reti”.
La seconda giornata dell’evento si concentrerà su temi che riguardano anche gli operatori indipendenti. Il 25 ottobre si aprirà con la sessione “Service connesso – Gestione dei dati delle vetture e certificazione SERMI”, dedicata alla connettività e alla gestione delle informazioni sui veicoli. La giornata si concluderà con un appuntamento speciale alle 16:00 intitolato “Qui e ora!”, che avrà l’obiettivo di esplorare come affrontare al meglio situazioni volatili e imprevedibili.
“AsConAuto è dedicata a sostenere le officine nella loro crescita, offrendo soluzioni tecnologiche avanzate e percorsi di formazione per rimanere aggiornate sulle normative e sulle nuove tecnologie automobilistiche,” afferma Roberto Scarabel, Presidente di AsConAuto.
“Service Day si muove in questa direzione, e vogliamo dare il nostro contributo, ispirandoci ai principi di collaborazione e dialogo, fondamentali per noi nella creazione del servizio del futuro. Siamo consapevoli che le sfide del settore non si limitano alla vendita di veicoli, ma riguardano l’intero ecosistema del post-vendita. Il tema della quarta edizione, ‘Generazione Post Vendita’, riflette anche il nostro impegno a investire nella formazione dei giovani che entreranno nelle nostre aziende. Proseguiremo su questa strada, già avviata con collaborazioni strategiche come quella con Enaip, e presenteremo presto nuovi progetti”.
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