Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il settore del turismo sta riducendo le sue emissioni a livello globale #finsubito prestito immediato


Si è aperto oggi il World Travel & Tourism Council (Wttc) 2024 a Perth (Boorloo), in Australia Occidentale. Alla conferenza stampa di apertura sono stati presentati i dati delle ultime ricerche ambientali e sociali (ESR) del Wttc, create in collaborazione con il ministero del Turismo dell’Arabia Saudita. Uno dei dati più interessanti è che nel 2023 il settore dei viaggi e del turismo ha rappresentato il 6,7% di tutte le emissioni globali, in calo rispetto al 7,8% del 2019, quando il settore era al suo apice.

Il settore cresce a fronte di una diminuzione dell’impatto ambientale

La ricerca mette in evidenza un importante traguardo: il settore del travel cresce più velocemente del suo impatto ambientale. Lo scorso anno, il contributo del settore dei viaggi e del turismo al pil globale ha quasi raggiunto i livelli pre-pandemia con 9,9 trilioni di dollari, solo il 4% al di sotto del picco. Nonostante questo c’è un dato positivo: le emissioni globali di gas serra (ghg) nel 2023 sono state inferiori del 12% rispetto al picco del 2019, con un calo dell’8,4% dell’intensità dei gas serra (emissioni per unità di pil), dimostrando che la crescita del settore sta diventando più “pulita”.

Verso una costante riduzione delle emissioni

“Il nostro settore sta dimostrando che possiamo crescere in modo responsabile“, ha affermato Julia Simpson, Presidente e ceo del Wttc. “Stiamo disaccoppiando la crescita dalle emissioni: il settore dei viaggi e del turismo si sta espandendo economicamente riducendo la sua impronta ambientale. Questo è un momento cruciale, dimostrando che innovazione e sostenibilità vanno di pari passo nel plasmare il futuro del turismo globale. Tuttavia, anche se stiamo disaccoppiando la crescita del nostro settore dall’aumento dei gas serra, il nostro obiettivo sono riduzioni assolute. Dobbiamo accelerare significativamente questo progresso per raggiungere gli obiettivi climatici di Parigi”.

Il paese ospitante: Western Australia

Alla cerimonia di apertura, Rita Saffioti, deputy premier e ministro dei trasporti e turismo Western Australia ha tracciato le linee di sviluppo della regione, delineando gli importanti investimenti in atto in infrastrutture, trasporti e ricettività.

“Siamo un paese ricco di risorse ma abbiamo un piano chiaro per sostenere e far crescere l’industria turistica, comprendendo che la diversificazione dell’economia e il sostegno al turismo nel nostro paese sono fondamentali per creare nuove opportunità e posti di lavoro. Abbiamo avviato un’agenda ambiziosa per supportare il trasporto aereo, assicurando migliori collegamenti con il resto del mondo, promuovendo nuovi investimenti turistici, anche in eventi” ha spiegato il ministro.

Tags: Julia Simpson, Western Australia, Wttc, Wttc Global Summit

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui