Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
REGIONE LOMBARDIA * TURISMO TERRITORIALE: «LA GIUNTA APPROVA IL “PROGETTO GARDA UNICO”CON VENETO E TRENTINO, PER LA PROMOZIONE UNITARIA DESTINAZIONE» #finsubito prestito immediato


23.35 – lunedì 7 ottobre 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

La Giunta regionale della Lombardia, ha approvato su proposta dell’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda Barbara Mazzali, di concerto con l’assessore a Enti locali, Montagna e Rapporti con le Province Autonome Massimo Sertori, il ‘Progetto di comunicazione Garda Unico’, in collaborazione con la Regione Veneto e la Provincia autonoma di Trento.
Obiettivo dell’accordo, da realizzarsi nel triennio 2024-2027, è sostenere la competitività della destinazione Lago di Garda e l’economia turistica della zona, attraverso la promozione unitaria della destinazione Lago di Garda.

GARDA, META DI GRANDE VALORE – “Il Garda lombardo è per la nostra Regione una meta di grande valore attrattivo – ha spiegato Mazzali -. I dati provvisori riferiti al periodo gennaio-luglio 2024 certificano 1,5 milioni di arrivi, di cui il 63% di nazionalità straniera e il 36,35% italiana. Questi turisti hanno già prodotto oltre 6 milioni di pernottamenti complessivi quest’anno, con un incremento del 12,06% rispetto allo stesso periodo del 2023. Tuttavia – ha fatto notare l’assessore – per continuare a crescere e restare competitivi in un mercato turistico globale, è essenziale una comunicazione coordinata ed efficace, capace di valorizzare tutte le sfaccettature del territorio. Il Lago di Garda abbraccia tre Regioni italiane: Lombardia, Veneto e Trentino, e in questo contesto, il progetto ‘Garda Unico’ rappresenta un modello virtuoso di collaborazione tra enti locali. Ho proseguito il lavoro iniziato dal collega Sertori, che ringrazio per la visione efficace e pragmatica. Questo progetto – ha concluso l’assessore – ci consente di unire le forze per promuovere un’immagine forte e coesa del lago, rafforzando il suo ruolo come meta turistica di livello internazionale”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

PROGETTO STRATEGICO PER TERRITORI – “Regione Lombardia – ha dichiarato Sertori – destinerà una parte dei contributi del Fondo Comuni Confinanti, in coerenza con le sue finalità, ad un progetto strategico di promozione e di valorizzazione unitaria e coordinata del Lago di Garda, da realizzare insieme a Regione del Veneto e Provincia autonoma di Trento. ‘Il progetto – ha continuato l’assessore – in forza della sua valenza sovraregionale e del taglio trasversale delle iniziative, contribuirà alla valorizzazione dei territori lombardi di confine che si affacciano sul lago di Garda, rilanciandone gli aspetti economici, sociali e la coesione territoriale”.

IL PROTOCOLLO – Il Lago di Garda rappresenta infatti per le Regioni Veneto, Lombardia e Provincia Autonoma di Trento un asset turistico strategico fondamentale per lo sviluppo del sistema socio-economico locale in quanto tra le più importanti e affermate destinazioni turistiche italiane e mondiali. In quest’ottica, attraverso questo accordo, la Regione Lombardia, la Regione del Veneto e la Provincia Autonoma di Trento intendono collaborare per dar vita ad un progetto di promozione
per la valorizzazione unitaria e coerente dell’intera destinazione costituita dal Lago di Garda, da realizzarsi nel triennio 2024-2027.

FINALITÀ – Gli obiettivi del Progetto di comunicazione ‘Garda Unico’, sono: consolidare la visione del Lago di Garda come destinazione turistica unitaria, promuovendo il marchio Garda; sviluppare un ecosistema integrato, attraverso il potenziamento del portale dedicato, la produzione di contenuti esperienziali, l’implementazione delle piattaforme sociali; promuovere ‘progetti di eccellenza’ di concerto con i tre territori coinvolti per un’offerta turistica di qualità; promuovere i principali eventi del lago attraverso la creazione di un calendario unitario; incrementare i flussi complessivi ampliando la stagione classica; proseguire l’internazionalizzazione dei flussi di riferimento.

IMPEGNO ECONOMICO – Il costo del progetto ammonta complessivamente a 900mila euro e prevede un’equa ripartizione a carico di ciascuna delle parti. Il Protocollo individua nella Provincia autonoma di Trento il soggetto attuatore del Progetto con il compito di individuare una proposta di programma per il conseguimento degli obiettivi prefissati.
Regione Lombardia provvederà alla propria quota, pari a 300mila euro, attingendo alle risorse finanziarie già territorialmente previste e stanziate dal Comitato paritetico – Fondo Comuni Confinanti – per il finanziamento di progetti strategici o di area vasta dell’ambito della provincia di Brescia, in coerenza con i programmi approvati dallo stesso ente.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui