Avviata la mobilitazione dei 40 dipendenti di Telco Soluzioni Digitali: hanno ricevuto solo metà stipendio
Vivere, mantenere famiglia con solo metà stipendio e con l’incubo di perdere il proprio lavoro: è ciò che stanno vivendo i 40 dipendenti della Telco Soluzioni Digitali. L’azienda, 500 dipendenti a livello regionale e uno stabilimento a Colle Val d’Elsa, risulterebbe essere stata venduta alla S.r.l. Telnet. Una vendita di cui è arrivata notizia nel mese di settembre ma che ha ancora molti aspetti da chiarire. Soprattutto per quanto riguarda i posti di lavoro.
Ai dipendenti è stato accreditato solo metà stipendio e la parte mancante, che doveva essere già stata versata, non è ancora arrivata. Da qui la decisione di avviare la mobilitazione con conseguente sciopero.
Le tante, troppe, crisi aziendali in provincia di Siena
La questione Telco, emersa a settembre, va ad aggiungersi ad una lunga lista di crisi aziendali in provincia di Siena.
La più eclatante, che riguarda 300 operai, è quella di Beko, che si trascina ormai da anni e che non si è risolta con il passaggio da Whirlpool a Beko.
Si parla di reindustrializzazione per la Avi.Coop di Monteriggioni, ma ai 200 lavoratori ancora non sono arrivate buone notizie e vivono grazie agli ammortizzatori sociali.
Scadranno tra pochi giorni, a fine mese, gli ammortizzatori sociali per i 40 dipendenti della Paycare che non sanno cosa riserverà per loro il futuro.
Ed è crisi anche nel mondo dei brand di lusso, quelli che fino ad oggi hanno fatto volare il comparto pelletterie sull’Amiata. Garpe e Gt, che operano nell’indotto Gucci, hanno annunciato tre mesi di cassa integrazione per 320 dipendenti.
Da non dimenticare poi i tagli effettuati nelle cooperative sociali che operano nel settore sanità. Nel mese di giugno hanno ridotto il già esiguo numero di ore dei dipendenti, abbassando consistentemente gli stipendi mensili.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link