Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Penalizza i pendolari”. Ma la mozione è bocciata #finsubito prestito immediato


“Se siete così a favore dello scudo verde, mettetelo anche a Scandicci”. Dibattito infuocato in consiglio comunale sulla mozione presentata da Claudio Gemelli (FdI) per chiedere alla sindaca di Firenze di rimodulare lo scudo verde. La mozione, respinta dalla maggioranza, chiedeva di evitare che la misura penalizzasse i cittadini di Scandicci e di implementare il trasporto locale.

“Con il suo no – ha detto Gemelli – il Pd scandiccese ha messo l’interesse di partito prima di quello dei nostri cittadini, non potendo prendere una posizione diversa dal partito fiorentino. Lo scudo verde penalizzerà chi ogni giorno si reca a lavoro a Firenze con il mezzo privato, impedendo l’accesso delle auto più vecchie o prevedendo un ticket di accesso per le auto più moderne. A fronte di questo nessun potenziamento del trasporto pubblico”. La mozione era stata sospesa a luglio e portata in commissione per trovare un testo condiviso ma senza esito dato che la maggioranza aveva proposto di fatto un testo completamente diverso incentrato su altri temi.

“I dati indicano che l’inquinamento di Firenze – ha detto il capogruppo Pd, Andrea Anichini – è causato dalle polveri Pm10 dei veicoli. L’Europa ha aperto una procedura di infrazione nei confronti dell’Italia proprio per la qualità dell’aria. E il governo Meloni chiede alle regioni quali siano i provvedimenti di mitigazione intrapresi per abbattere l’inquinamento. Lo scudo verde è appunto uno di questi. La transizione ecologica è inevitabile, ma deve essere giusta. Per questo volevamo inserire nell’atto la richiesta di contributi per rinnovare il parco auto. Chiedere incentivi non è buttarla in caciara”.

“Pensiamo che l’ambientalismo debba andare di pari passo con la sostenibilità sociale dei provvedimenti – ha detto Giovanni Bellosi (Scandicci civica) – e lo scudo verde va a colpire i più deboli. E’ un provvedimento inaccettabile. Voglio dire al Pd, se siete così favorevoli, mettetelo anche a Scandicci, così pagano anche i fiorentini che vengono a lavorare da noi e non solo viceversa”.

Fabrizio Morviducci

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui