Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


“La situazione della riscossione dei tributi a Chieti sta generando crescente preoccupazione. Dopo il fallimento della società partecipata Teateservizi, avvenuto oltre tre mesi fa, il servizio è in uno stato di totale stallo. Nonostante le dichiarazioni del Tribunale di Chieti, il curatore fallimentare non ha ancora ottenuto un contratto che permetta l’esercizio provvisorio delle attività. I dipendenti di Teateservizi vivono in una condizione di incertezza, senza stipendio e sostentamento economico da oltre tre mesi”

La Uil Fpl attraverso il suo segretario Marco Angelucci considera la situazione “inaccettabile e moralmente riprovevole”.

il sindacato si dice scettico “portare avanti l’esercizio provvisorio, suggerendo invece una gestione diretta del servizio di riscossione tramite un’operazione di internalizzazione. Questa proposta prevede la creazione di un ufficio dedicato, utilizzando il personale di Teateservizi, che ha maturato una competenza pluriennale nel campo. Questo approccio garantirebbe continuità nelle esazioni e nei posti di lavoro.

Tuttavia, l’amministrazione comunale ha respinto questa possibilità, sostenendo che un ente in dissesto non può assumere ulteriori dipendenti”.

La Uil Fpl ritiene che “con adeguata autorevolezza e competenza, l’amministrazione dovrebbe far valere la necessità e l’urgenza di questo servizio essenziale. Il prefetto su richiesta dei sindacati, ha invitato il curatore fallimentare e il sindaco a fornire dettagli sulle azioni intraprese per la gestione della riscossione dei tributi. In risposta, il Comune di Chieti ha deliberato che, a causa della paralisi della riscossione, il dirigente del settore 1° deve formalizzare un’istanza al giudice delegato per assegnare un termine al curatore.

Il curatore, Guglielmo Flacco, ha chiarito che l’esercizio provvisorio è una scelta eccezionale e inconsueta, sottolineando che l’unico contratto esistente è attualmente oggetto di impugnazione al Tar Abruzzo. Di conseguenza, il curatore ritiene improbabile che un Giudice Delegato autorizzi l’esercizio provvisorio, a causa della possibilità di annullamento del contratto”.

Il sindaco Diego Ferrara ha recentemente scritto all’Autorità garante del mercato e concorrenza (Agcm) chiedendo di rinunciare al ricorso al Tar. La Uil tuttavia, ritiene che “anche un esito positivo di questa richiesta non risolverebbe le incertezze legali evidenziate dal curatore. La crisi della riscossione dei tributi potrebbe avere conseguenze disastrose, influenzando il pagamento delle retribuzioni dei dipendenti comunali, le indennità degli amministratori, le liquidazioni degli appalti di servizi e il finanziamento dei servizi sociali. La Uil si opporrà a questa situazione con tutti gli strumenti legittimi di denuncia e mobilitazione disponibili”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui