Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
premiati i progetti delle scuole La Nuova Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Arborea Tre classi degli istituti superiori di primo grado, la seconda A di Mogoro, seconda A di Uras e prima D di Sedilo, si sono aggiudicate, ex aequo, il premio per il miglior elaborato nel concorso conclusivo del progetto “Gocce di Vita”, promosso dal Consorzio di bonifica dell’Oristanese, col supporto dell’associazione nazionale dei Consorzi di bonifica (Anbi) e la collaborazione dell’ufficio scolastico provinciale di Oristano. La cerimonia di premiazione si è svolta all’Horse Country Resort al termine di una mattinata di lavori sul tema della valorizzazione della risorsa idrica.

I lavori sono stati aperti dal presidente del Consorzio di Oristano, Carlo Corrias, che ha ricordato le tappe del progetto, la disponibilità con la quale l’iniziativa di sensibilizzazione è stata accolta dalle scuole, l’impegno dimostrato dagli studenti: «A prescindere dalle tre premiate – ha sottolineato – tutte le otto classi che hanno aderito fra Sedilo, Ghilarza, Mogoro, Uras e San Nicolò D’Arcidano hanno partecipato con entusiasmo agli incontri con gli esperti, approfondendo i temi del valore dell’acqua sotto differenti aspetti e della resilienza al cambiamento climatico. Siamo sicuri che, anche grazie agli insegnanti, tutto il lavoro fatto in questi mesi non finirà con Gocce di vita». È stata una commissione giudicante a scegliere i tre lavori ritenuti più convincenti e realizzabili. La seconda A di Mogoro è stata premiata (dal presidente regionale di Anbi, Gavino Pietro Zirattu) per “l’originalità e l’impatto degli elaborati presentati nonché della loro aderenza al tema della sostenibilità climatica”; la seconda A di Uras, è stata premiata dal direttore scolastico regionale Francesco Feliziani, per “la creatività e l’impegno degli studenti”; la prima D di Sedilo (premiata dal direttore del Consorzio di bonifica dell’Oristanese, Maurizio Scanu), per “la qualità e chiarezza del contenuto dell’elaborato proposto, nonché della coerenza e completezza delle informazioni fornite”. Il Consorzio di bonifica dell’Oristanese ha voluto dedicare uno spazio e un premio all’associazione Casa Mia, che da anni gestisce a Terralba un centro diurno per persone con disabilità. Un video, realizzato dai ragazzi dell’associazione in collaborazione col Consorzio, è stato proiettato in apertura dei lavori e un premio, fuori concorso, è stato consegnato al presidente di Casa Mia, Roberto Marongiu e ad alcuni protagonisti, dal presidente Gavino Pietro Zirattu. (m.c.)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui