Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Cosa succede quando la tecnologia incontra la medicina? La risposta si trova a Candiolo, un piccolo comune in provincia di Torino, dove l’Irccs sta rivoluzionando la chirurgia urologica grazie al robot da Vinci SP. Questo innovativo sistema robotico, noto anche come “monobraccio”, sta cambiando il volto degli interventi alla prostata e al rene, offrendo benefici significativi ai pazienti.

Il robot da Vinci SP permette di eseguire interventi chirurgici attraverso un singolo accesso. Ciò costituisce una netta differenza dalle tradizionali quattro incisioni nella parete addominale. Il risultato? Un recupero post-operatorio più veloce, con pazienti che possono tornare a casa dopo sole 24-48 ore di ricovero.

Grazie al contributo del chirurgo Francesco Porpiglia dell’Università di Torino, l’equipe dell’Irccs di Candiolo ha già operato con successo i primi pazienti e prevede che nel 2024 un centinaio di interventi potrebbero essere eseguiti con questo sistema.

Il robot da Vinci SP, acquisito con il contributo della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, è dotato di un unico braccio robotico e tre strumenti chirurgici avanzati. L’assetto offre una mobilità e una precisione superiori a quelle umane, in combinazione con un endoscopio ad alta definizione per una visione ottimale. 

Questa tecnologia è già ampiamente applicata negli Stati Uniti e si sta sta diffondendo sempre di più anche in Europa; l’Irccs di Candiolo è uno dei primi centri in Italia a offrire tale innovazione.

La chirurgia urologica, in particolare per il trattamento del tumore del rene e della prostata, sembra essere il campo ideale per l’applicazione di questa scienza tecnologica avanzata, rendendo sempre più incoraggiante il futuro della chirurgia robotica.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui