Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Galilei, sarà un venerdì di protesta. In sciopero gli addetti ai varchi #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Gli addetti ai varchi dell’aeroporto di Pisa sciopereranno venerdì prossimo dalle 13 alle 17 nell’ambito della vertenza aperta da mesi dai sindacati con la richiesta a Toscana Aeroporti di applicare a questi lavoratori il contratto nazionale del trasporto aereo. La vicenda riguarda 110 addetti alla sicurezza per i quali Filcams Cgil e Filt Cgil lamentano l’assenza di risposte da parte della società aeroportuale a fronte di una richiesta di incontro avanzata dai sindacati “più di 4 mesi fa”. “Mentre l’azienda tace dal punto di vista sindacale – denunciano le due sigle sindacali – a livello mediatico è sempre particolarmente loquace divulgando a mezzo stampa, l’ennesimo trionfante bollettino mensile sui dati del traffico aereo grazie a numeri che vengono raggiunti anche grazie all’impegno e alla professionalità del personale addetto ai varchi che continua da anni a subire sovraccarichi di lavoro e a dover gestire le disorganizzazioni del servizio aeroportuale, senza mai ricevere un riconoscimento degli sforzi e dei sacrifici fatti”. Secondo Matteo Taccola della Filcams Cgil, “questi lavoratori, che si occupano di attività nevralgiche in ambito aeroportuale (controllo passeggeri, bagagli a mano e da stiva, forniture, merci e pattugliamento) attualmente percepiscono una paga base media che oscilla tra i 1.100 e i 1.300 euro lordi mensili, secondo i parametri del contratto nazionale della vigilanza privata: la normativa invece fin dal 2020 ha imposto l’applicazione del contratto nazionale di lavoro del trasporto aereo per le imprese operanti in ambito aeroportuale sotto la vigilanza dell’Enac e ciò significa che almeno da 4 anni la paga base di questi lavoratori avrebbe dovuto essere compresa tra i 1.500 e i 1.600 euro lordi mensili”. Da qui la richiesta del sindacato: “Vogliamo che Toscana Aeroporti ci convochi e ci coinvolga nella definizione di un bando di gara che dia ai lavoratori il giusto compenso e abbiamo chiesto che anche tutti i soggetti pubblici a vario titolo collegati alla vicenda (Regione Toscana, Comune di Pisa, Enac, prefettura) si attivino per indurre il gestore aeroportuale ad assumersi le proprie responsabilità, visto che alcuni di questi soggetti pubblici, in qualità di soci, hanno ricevuto a luglio scorso un dividendo straordinario da Toscana Aeroporti, in virtù della chiusura positiva del bilancio 2023”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui