Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Variante a Caserta, Tutor, ritardi per l’installazione: «Ma procedura sbloccata» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il 28 ottobre dello scorso anno si era svolto un incontro in sala Giunta tra gli allora assessori Emiliano Casale ed Emilianna Credentino, e una rappresentanza del forum dei Giovani del capoluogo preoccupati, dopo una estate di incidenti, per la sicurezza della variante Anas e delle altre strade statali che attraversano Caserta. In quell’occasione era stata garantita l’installazione «in tempi brevi» del primo tutor sulla variante per il controllo della velocità. Un ritorno auspicato da più parti dal 2020, quando vennero rimossi i dispositivi elettronici presenti nei pressi dell’uscita Cimitero (al km 8,150) e nel tratto tra le uscite San Clemente e l’area industriale ex Saint-Gobain (al Km 7,100). Nel giro di quasi un anno, però, nulla è cambiato è sulla variante si continua a circolare senza che alcuno strumento di verifica della velocità sia stato installato.

Un problema che non è imputabile al concessionario della sosta in città, KCity, che tra gli obblighi contrattuali ha anche la consegna, l’installazione e la riattivazione dei due autovelox per la variante. Strumentazione tecnica già messa a disposizione dell’Ente dal consorzio fin dall’insediamento in città all’inizio di ottobre del 2023. Il sistema concordato con l’amministrazione è il “Celeritas Evo 1506”, con sistema laser in grado di funzionare sia in modalità automatica (con l’apparato informativo capace di rilevare le tipologie di infrazioni h24) che presidiata con il collegamento alla sala controllo della Polizia Locale.

Prestito personale

Delibera veloce

Il percorso per la reintroduzione dei tutor, però, si è rivelato ad ostacoli con la procedura impantanata tra Comune e Anas, la società che gestisce la variante e che doveva autorizzare il cantiere per l’installazione del sistema regolando anche la chiusura dell’arteria per consentire agli operai di agire in totale sicurezza. Dalla primavera scorsa, quando l’interlocuzione era stata avviata dall’allora vicesindaco Emiliano Casale, non sono stati compiuti ulteriori passi in avanti. Nel frattempo, però, come confermato anche dall’ex comandante della Polizia Locale, Antonio Piricelli, l’Anas ha sbloccato la procedura autorizzando il Comune ai lavori. Una vicenda, quella della percorribilità in sicurezza della variante, a cui si sono interessati negli ultimi mesi anche i gruppi consiliari pur senza ottenere risposte concrete.

A rendere ancor più difficile il chiarimento sulle pratiche sono stati i problemi che hanno spinto il sindaco Marino alla riorganizzazione della giunta con la riassegnazione delle deleghe che ha comportato, per i nuovi assessori, un lavoro extra per studiare tutte le vicende rimaste in sospeso. «Non abbiamo mai capito cosa stia impedendo l’installazione dei tutor – dice Pasquale Napoletano (Fdi) – ma torneremo a chiedere chiarimenti ai nuovi assessori e al sindaco. Non possiamo dimenticare che gli autovelox si sono dimostrati uno strumento utile a far ridurre la velocità e, di conseguenza, anche i rischi di incidenti».

A provare a chiarire la situazione è il consigliere di maggioranza Pasquale Antonucci di “Caserta al centro” che ricorda come tutti i progetti di videosorveglianza e sicurezza del territorio siano stati raggruppati per procedere a una organizzazione complessiva delle telecamere e dei dispositivi installati dai concessionari. «Fino ad agosto – dice – sapevamo che i lavori non sarebbero partiti in poco tempo anche per permettere l’armonizzazione con tutti gli obiettivi che l’amministrazione si è data, compresa la tassazione dei bus turistici in ingresso in città che potrebbe essere controllata già al momento del transito sulla variante e negli altri punti di accesso alla città».





Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui