Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La sindaca di Brescia Laura Castelletti contro la possibile chiusura della filiale locale di Banca d’Italia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Redazione Brescia

«È un provvedimento che trovo poco comprensibile e certamente dannoso per la nostra comunità. La città è simbolo di produttività ed efficienza»

La sindaca di Brescia Laura Castelletti e il presidente della Provincia Emanuele Moraschini esprimono forte preoccupazione in merito alla notizia della possibile chiusura della filiale bresciana della Banca d’Italia.

«È un provvedimento che trovo poco comprensibile e certamente dannoso per la nostra comunità», dice la sindaca. «Il distaccamento bresciano di Bankitalia, oltre a servire anche le province di Cremona e Mantova, ha una storia più che centenaria e certo non per caso: la nostra città e la nostra provincia sono da sempre simbolo di produttività ed efficienza. Nel nostro territorio trovano posto migliaia di imprese, senza dimenticare che il Bresciano conta oltre 1,2 milioni di abitanti. La chiusura della sede della Banca d’Italia in una città capoluogo di provincia con uno dei Pil più alti della nazione è una scelta illogica, che certo non accolgo con favore. I bresciani che avranno bisogno dei servizi di Bankitalia dovranno recarsi a Bergamo o a Milano? Fra le province di Brescia, Cremona e Mantova, la sede di Corso Martiri copre un bacino di oltre due milioni di persone, non sono numeri sufficienti per mantenerla attiva?». 




















































«La provincia di Brescia, con una popolazione ampia e un’economia tra le più dinamiche d’Italia, merita di mantenere un presidio così importante per la gestione finanziaria e il controllo bancario», aggiunge il presidente. «Questa chiusura non solo segnerebbe un distacco simbolico dalla nostra comunità, ma avrebbe anche ricadute concrete sul tessuto economico e sociale locale. La filiale di Brescia ha un ruolo cruciale: garantisce la vigilanza sulle banche locali, gestisce e controlla la circolazione di moneta in Lombardia e fornisce un punto di riferimento per i territori di Cremona e Mantova. La sua presenza è un baluardo di stabilità finanziaria per il nostro sistema economico, soprattutto in un contesto in cui il numero di sportelli bancari continua a ridursi. Nel 2023, la nostra provincia ha già subito un calo significativo degli sportelli, con 19 chiusure rispetto all’anno precedente, e la perdita della sede di Bankitalia non farebbe che aggravare questa situazione, sottraendo servizi essenziali e posti di lavoro». 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

«Auspichiamo — concludono Moraschini e Castelletti — che la direzione di Palazzo Koch riveda questa decisione ingiustificata e non rappresentativa di un territorio così vivo e attivo dal punto di vista imprenditoriale ed economico».

Prestito personale

Delibera veloce

9 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui