Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Bonus investimenti nel Mezzogiorno, aggiornato il modello di comunicazione: c’è spazio anche per il credito di imposta ZLS per le Zone Logistiche Semplificate e diventa utile anche per la restituzione dei benefici in caso di superamento dei massimali del Quadro Aiuti di Stato. I dettagli nel provvedimento del 6 giugno 2022.

Bonus investimenti Mezzogiorno, Centro Italia e ZES: aggiornato il modello di comunicazione per dare spazio anche al credito d’imposta ZLS per le zone logistiche semplificate e consentire la restituzione delle somme in caso di superamento dei massimali previsti dal Quadro Temporaneo Aiuti di Stato.

Le novità sono state approvate dall’Agenzia delle Entrate con il provvedimento numero 193276 del 6 giugno 2022.

Bonus investimenti nel Mezzogiorno: spazio al credito d’imposta ZLS nel modello di comunicazione

Il modello di comunicazione per la fruizione del bonus per gli investimenti nel Mezzogiorno, nei comuni del sisma del Centro-Italia e nelle zone economiche speciali (ZES) viene rivisto per permettere ai contribuenti interessati di usarlo anche per accedere al credito d’imposta investimenti ZLS.

Si definiscono, in questo modo, gli strumenti per accedere alle agevolazioni previste dall’articolo 1, comma 64, della legge 27 dicembre 2017, n. 205 in favore delle imprese già esistenti o di nuova istituzione che operano nelle Zone Logistiche Semplificate.

La nuova versione da utilizzare per beneficiare dei diversi crediti d’imposta è disponibile dal 7 giugno sul portale dell’Agenzia delle Entrate.

Il modello per l’accesso al credito d’imposta ZLS può essere presentato a partire dal ventesimo giorno lavorativo successivo alla data di adozione del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri di istituzione di ogni singola zona logistica semplificata.

Nel provvedimento numero 193276/2022 si legge:

“La trasmissione telematica della comunicazione per la fruizione del credito d’imposta ZLS è effettuata utilizzando il software, denominato “Creditoinvestimentisud” (CIM17), disponibile gratuitamente sul sito internet”.

Agenzia delle Entrate – Comunicazione per la fruizione del credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno, nei comuni del sisma del centro Italia nelle ZES e nelle ZLS
Modello di Comunicazione per la fruizione del credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno, nei comuni del sisma del centro Italia nelle ZES e nelle ZLS aggiornato al 6 giugno 2022

Bonus investimenti nel Mezzogiorno, novità nel modello di comunicazione: credito d’imposta ZLS e restituzione degli importi eccedenti

Ma le novità sul modello da utilizzare per accedere al bonus investimenti nel Mezzogiorno, nel Centro Italia e ei comuni del sisma del Centro-Italia e nelle zone economiche speciali non sono relative solo all’estensione dell’utilizzo per accedere al credito d’imposta ZLS.

Grazie alle modifiche introdotte, il modello può essere utilizzato anche per procedere con la restituzione degli importi in caso di superamento dei massimali previsti dalle sezioni 3.1 e 3.12 del Quadro Temporaneo Aiuti di Stato.

Le somme devono essere volontariamente restituite o sottratte da aiuti successivamente ricevuti entro il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi relativa al periodo di imposta in corso al 31 dicembre 2021.

Di seguito il testo integrale del provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 6 giugno 2022.

Agenzia delle Entrate – Provvedimento numero 193276/2022
Definizione delle modalità di presentazione della comunicazione per la fruizione del credito d’imposta per gli investimenti nelle Zone logistiche semplificate, di cui all’articolo 1, commi da 61 a 65-bis, della legge 27 dicembre 2017, n. 205. Modificazioni al modello di

comunicazione per la fruizione del credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno, nei comuni del sisma del Centro-Italia e nelle zone economiche speciali (ZES), approvato con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 14 aprile 2017, come modificato, da ultimo, con il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 6 aprile 2022

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui