Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


“Questa ‘summer school’, fondata da Nikolas Vakalis e Sotiris Kourtesis, accoglie studenti universitari, docenti e professionisti di tutto il mondo”

Nasce ad Amelia Aics (Amelia international conservation studies), un progetto formativo di Arcifs (Art conservation and restoration international field school), in collaborazione con il Comune. L’iniziativa, di carattere internazionale, è dedicata alla conservazione e alla valorizzazione dei beni culturali del territorio.

“Questa ‘summer school’, fondata da Nikolas Vakalis e Sotiris Kourtesis, accoglie studenti universitari, docenti e professionisti di tutto il mondo, selezionati per seguire corsi di restauro e di conservazione, di 4 settimane, in lingua inglese”, si legge in una nota del Comune di Amelia. “Gli studenti provengono da rinomate università internazionali, quali Berkeley, Columbia, Oxford, Ucla e Mit; gli insegnanti, invece, sono restauratori-conservatori con una lunga esperienza di docenza nel campo. I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire la storia, la cultura di Amelia, e parte del circuito internazionale delle Città Slow”.

“Un forte contributo alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio culturale”

“Aics utilizzerà spazi appositamente forniti dal Comune, e attraverso cantieri didattici darà un forte contributo alla conservazione e alla valorizzazione del ricchissimo patrimonio culturale della città umbra. I corsi di quest’anno prevedono il restauro del materiale lapideo e della carta. Le opere in pietra sono parte del lapidarium situato nel cortile del Comune. Il restauro della carta riguarderà alcuni documenti dell’archivio comunale, con un laboratorio allestito presso la sala Palladini”.

Borse di studio per gli studenti delle università italiane

“Aics prevede di ampliare la gamma di corsi, con il restauro delle ceramiche archeologiche, con le rilegature storiche e un corso di conservazione preventiva per l’ambiente dell’archivio storico, al fine di prevenire i danni dei documenti cartacei. Con il progetto di Arcifs, infine, sarà possibile offrire borse di studio agli studenti delle università italiane; quest’anno, nello specifico, è stata firmata una convenzione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui