Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Ieri, sabato 8 giugno, presso la sede dell’Associazione Amici dell’Arte Aps, sita nel Complesso Monumentale Ricci Oddi, a Piacenza, si è svolta la Cerimonia di Premiazione della settima edizione di Giovanarte, Premio per artisti Under 35. Le opere sono state valutate da una giuria di esperti, presieduta da Chiara Canali, critico d’arte e curatore del Premio, e costituita da Stefano Antonio Marchesi, Presidente dell’Associazione Amici dell’Arte; Silvia Bonomini, Vice-Presidente dell’Associazione e storica dell’arte; Franco Spaggiari, mecenate e collezionista d’arte; Sofia Baldi Pighi, direttrice artistica della Biennale di Malta e curatrice “Una Boccata d’Arte” in Emilia-Romagna; Chiara Cardini, storica dell’arte e coordinatrice della Galleria San Fedele di Milano.

È risultato vincitore assoluto della VII edizione del Premio Giovanarte 2024, l’opera realizzata con la tecnica 3D e stampata su lastra di alluminio Entwined existence di Matteo Succi (Svccy) (1997, Ravenna) per l’innovativo utilizzo di programmi di grafica digitale 3D volti alla creazione di un immaginario futurista che rinnova l’iconografia del mondo classico e lo contamina di elementi dell’estetica Vaporwave, per esplorare temi legati all’identità e all’alienazione dell’umanità contemporanea. Il vincitore ha ricevuto un Premio-acquisto di Euro 2.500,00 e la sua opera rimane di proprietà della collezione dell’Associazione Amici dell’Arte.

Il Premio Giovanarte, nato con la finalità di scoprire e valorizzare nuovi talenti artistici e diffondere le tendenze artistiche ultra-contemporanee delle nuove generazioni, quest’anno ha rinnovato la sua formula con la curatela di Chiara Canali, critica d’arte e curatrice indipendente, originaria di Piacenza e attiva su tutto il territorio nazionale in qualità talent scout e ideatrice e promotrice di eventi artistici di alto profilo curatoriale, come il noto PARMA 360 FESTIVAL della creatività contemporanea.

La mostra dei finalisti ha riunito le poetiche espressive di diciannove artisti under 35, nati negli anni Novanta (tra il 1989 e il 1999) che spaziavano dalle forme più legate alla tradizione, come pittura a olio, il disegno a grafite, l’incisione tipografica, il ricamo, la ceramica, la micro fusione, la fotografia, il video, per arrivare alle tecniche ultra-contemporanee come l’animazione digitale, la stampa 3D, il creative coding, il machine learning e l’intelligenza artificiale.

Il Premio, VII edizione, ideato dall’Associazione Amici dell’Arte e patrocinato dal Comune di Piacenza, dalla Provincia di Piacenza e dalla Regione Emilia-Romagna, è stato reso possibile grazie al contributo della Fondazione di Piacenza e di Vigevano e della Banca di Piacenza.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui