Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Se intendi acquistare una nuova auto, questo è il momento giusto: con i nuovi incentivi puoi risparmiare quasi 14.000 euro.

Complice la recente svolta green adottata dall’Unione Europea, sempre più cittadini hanno abbandonato i loro veicoli per passare a vetture di nuova generazione di tipo elettrico oppure ibrido.

A partire dal 1 gennaio 2024, inoltre, l’Italia ha introdotto nuovi incentivi auto per agevolarne l’acquisto, inclusi i bonus di rottamazione, che permettono di smaltire l’automobile precedente in favore della nuova.

Gli ultimi incentivi promessi, però, finora hanno tardato ad arrivare, e molti potenziali acquirenti hanno temporeggiato, inchiodando così il settore dell’automotive. L’intero comparti risulta infatti bloccato da mesi, in quanto centinaia di italiani attendono di poter beneficiare dei bonus promessi dall’Esecutivo.

Per sbloccare il mercato delle auto elettriche e ibride, il Governo ha recentemente approvato i nuovi incentivi ecologici, agevolazioni che permetteranno ad alcuni cittadini di risparmiare fino a 14.000 euro. Vediamo di che si tratta e quali sono i requisiti da soddisfare per accedere agli incentivi, nonché le tempistiche di pubblicazione degli stessi in Gazzetta Ufficiale.

I nuovi incentivi per l’acquisto di una nuova auto

Tra gli addetti ai lavori e i cittadini che sperano di poter acquistare una nuova auto vi è fervente attesa circa la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto che detterà le regole per l’Ecobonus 2024. In particolare, Unrae e Federauto hanno chiesto al Governo di accelerare le procedure per la pubblicazione del decreto, in modo da facilitare le transazioni nell’automotive.

A quanto emerge dal portale “Money”, i 950 milioni di euro destinati all’Ecobonus verranno così ripartiti: chi acquista una nuova auto elettrica, rottamando quella precedente, potrà beneficiare di uno sconto di 13.750 euro, purché attesti un reddito familiare fino a 30.000 euro. Gli stessi parametri valgono anche per i veicoli ibridi plug-in; se si sceglie un’auto termica, però, il bonus verrà erogato solo in caso di rottamazione. In tal caso, l’importo riconosciuto può andare da un minimo di 1.500 euro fino a 3.000 euro.

Nuovi incentivi per l’acquisto di un’auto elettrica o ibrida – Tendenzediviaggio.it (Fonte Adobe Stock)

Ecco quando arriveranno i nuovi incentivi

Secondo quanto stimato da “Money”, la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della nuova lista di incentivi dovrebbe avvenire entro le prime settimane di giugno, eventualità che permetterà ai concessionari di presentare le domande sul portale dedicato.

Rimane solo da capire entro quando verrà attivata la piattaforma per la raccolta delle richieste: per ora l’attesa rimane alle stelle, e si prevede un boom di acquisti entro la piena estate del 2024.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui