Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La decisione della Banca Centrale Europea di tagliare di 0,25 punti percentuale i tassi d’interesse è stata una prima boccata di ossigeno per i consumatori. Dopo due anni di aumenti, infatti, i tassi variabili dei mutui cominceranno a diminuire. Su un finanziamento medio da 200.000 euro si stima che il risparmio annuo varierà tra i 350 e i 700 euro. La misura però, afferma la presidente BCE Christine Lagarde, non implica l’ingresso in un percorso lineare di riduzione dei tassi. Molto infatti dipenderà dall’andamento dell’inflazione che negli ultimi mesi sta risalendo.

“La Banca Centrale Europea ha proseguito nel taglio dei tassi nonostante un aumento quasi annunciato – spiega Carlo Cottarelli, economista – visto che ormai era difficile tornare sui propri passi nonostante il dato inflazione non fosse particolarmente buono. Per cui si è combinato questo annuncio, si i tassi li tagliamo perché lo avevamo praticamente già annunciato, però saremo più attenti nei mesi successivi. Quindi dipende molto da quello che succede adesso mese per mese, perché appunto l’inflazione in marzo, aprile e maggio ha incominciato a muoversi a velocità abbastanza elevata“.

Per Cottarelli il primo passo è stato fatto: “Non è così ovvio ce ne siano di successivi – aggiunge Cottarelli – ma rimangono buone le probabilità. L’economia è complicata, non riesci a prevedere che cosa succederà. Io credo che rimangano appunto buone le possibilità di ulteriori tagli da qui alla fine dell’anno, però se per qualche motivo invece i prezzi continuano a crescere come abbiamo visto nella velocità mensile degli ultimi mesi allora potrebbero esserci dei piccoli problemi. Se io dovessi scommettere credo ci saranno altre riduzioni dei tassi, magari due o tre anche, prima della fine dell’anno“.

Nel servizio l’intervista a Carlo Cottarelli (Economista)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui