Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Unire l’utile al dilettevole si può, ce lo dice il fumettista romano. La sua nuova osteria racchiude in sé qualcosa di speciale: l’aiuto a tutte le donne vittime di violenza. 


Ascolto, riparo e supporto: come funziona un centro antiviolenza

Zerocalcare apre un’osteria a Roma: in Garbatella arriva Osteria Sauli

Chi avrebbe mai pensato di associare il nome di Zerocalcare a quello di un’osteria? La notizia, freschissima, è stata data per ufficiale da Gambero Rosso, nota rivista dedicata al mondo culinario. Tra le quote della nuova Osteria Sauli, infatti, c’è anche la sua: il locale aprirà nel mese di settembre e sarà sito nel cuore della Garbatella.

Chi sono i soci del locale? 

Accanto al noto fumettista ci sono altre tre personalità prontissime a dare vita a questo nuovo interessante progetto. C’è l’oste Antonello Magliari e ci sono i cuochi Antonello Abruzzese e Stefania Pinto. “Con Michele, Stefania e Cecco avevamo in mente di aprire una cosa assieme, ma senza fretta, così abbiamo aspettato che arrivasse il momento giusto”, ha commentato l’oste, per altro nome già molto noto nel mondo della cucina romana.

Non solo osteria: il progetto del fumettista aiuta le donne vittime di violenza

Osteria Sauli non sarà solo una “semplice osteria”: il progetto va ben oltre impiattamenti e gusto, offre reali possibilità. Il locale, infatti, ha una missione fondamentale: aiutare le donne vittime di violenza. E forse, a questo punto, la domanda che più sorge spontanea è: “In che senso e come?”.

“Aprire sì un’osteria romana in uno dei quartieri più autentici di Roma, ma creare anche le condizioni per essere utili dal punto di vista sociale”, ha commentato Magliari. 

La collaborazione tra l’osteria e la Casa delle donne Lucha y Siesta

C’è aria di condivisione e c’è aria di aiuto: l’osteria ha scelto infatti di collaborare con un’importante realtà della capitale, la Casa delle donne Lucha y Siesta, struttura che offre accoglienza, supporto legale e supporto psicologico a tutte le donne vittime di violenza. L’intenzione è quella di dare loro anche un lavoro e offrire la giusta formazione professionale. Uno scambio continuo, un aiuto concreto, umano, volto al cambiamento. Sarà dunque probabile che nel percorso di formazione per garantire a queste donne una nuova vita si passi anche attraverso il lavoro ed i corsi presso il locale.

Che cosa si mangerà da Osteria Sauli?

Osteria Sauli sarà un tripudio di sapori e un arcobaleno di odori. Il menù prevede infatti piatti tipici della cucina romana (non avevamo dubbi, ovviamente), ma non mancheranno sfiziosità di altre località. Ci saranno piatti dedicati all’Abruzzo e alla Puglia. Per il bere, invece, vino sfuso a volontà e possibilità di fare aperitivo “alla romana”: spritz e gassosa per chiunque varchi la soglia di Sauli. 

La Casa delle donne Lucha y Siesta nel progetto di Zerocalcare

La Casa delle donne Lucha y Siesta nel progetto di Zerocalcare 
(getty images)

La Casa delle donne Lucha y Siesta: dall’8 marzo 2008 il progetto continua

“Centro antiviolenza, casa di accoglienza per donne in percorsi di fuoriuscita dalla violenza, polo culturale, luogo di confronto e crescita collettiva”: tutto questo è La Casa delle donne Lucha y Siesta. Nel corso degli anni è diventata “luogo di riferimento per il contrasto alla violenza di genere” (così si legge sul sito ufficiale) e oggi è un “luogo irrinunciabile“. Il progetto si impegna nei confronti delle donne vittime di violenza e punta alla sensibilizzazione: ancora oggi, purtroppo, i posti per l’accoglienza sono “terribilmente insufficienti, così come i luoghi, materiali e simbolici, per praticare alternative possibili e necessarie”. Nella Casa Luche y Siesta si svolgono attività, si seguono corsi e si incontrano persone: il concetto di condivisione e di aiuto è dunque fondamentale.

Su Netflix la serie di Zerocalcare continua ad avere successo

Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo continuano a essere fortissimi su Netflix. Le due serie di Zerocalcare hanno avuto un grandissimo successo e continuano ad averlo ancora oggi. Sarà che i temi trattati ci accomunano e ci fanno sentire meno soli, sarà per lo stile diretto con cui i progetti sono stati realizzati, saranno le immagini evocative, sarà che sentiamo Zerocalcare come uno di noi. Le due serie sono ancora disponibili su Netflix, perciò se ancora non le avete viste, è tempo di recuperare.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui