Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



Acquasparta celebra il Rinascimento con una festa ricca di eventi

La pittoresca cittadina di Acquasparta, nel cuore dell’Umbria, si prepara a rivivere l’epoca del Rinascimento con la sua XXV edizione della “Festa del Rinascimento“, in programma dall’8 al 23 giugno 2024.

Il sabato 15 giugno, gli occhi saranno puntati sul convegno “Federico Cesi, i Lincei e il Tesoro Messicano: storia di un libro”. Questo evento, realizzato con il sostegno del Museo Galileo di Firenze, promette di essere un momento di approfondimento culturale legato al tema delle “Rivoluzioni”, filo conduttore della festa di quest’anno. La serata sarà animata dalla Giostra dei Tamburi Sonanti, una competizione tra i tamburini delle contrade locali che si sfideranno a colpi di bacchetta.

La domenica 16 giugno, i più piccoli saranno protagonisti con il Gioco dell’Oca dei bambini. Durante entrambe le giornate, i visitatori potranno esplorare il Mercato Rinascimentale, dove saranno esposti prodotti della tradizione umbra.

La Festa del Rinascimento continua a offrire un calendario ricco di appuntamenti. Tra questi, un importante convegno dedicato al “Tesoro Messicano”, seguito da una sfida a colpi di bacchetta tra le contrade con la Giostra dei Tamburi Sonanti, e un’occasione di coinvolgimento per i più piccoli con il Gioco dell’Oca dei bambini.

Il convegno, intitolato “Federico Cesi, i Lincei e il Tesoro Messicano: storia di un libro”, si terrà sabato 15 giugno alle ore 17 nella Sala del Trono di Palazzo Cesi. L’evento, organizzato con il contributo del Museo Galileo di Firenze, si concentrerà sull’opera “Rerum Medicarum Novae Hispaniae Thesaurus”, nota come il “Tesoro Messicano”. Pubblicato nel 1651 dall’Accademia dei Lincei, grazie all’impegno di Francesco Stelluti, il libro è una raccolta di centinaia di tavole colorate e illustrate dedicate a piante, minerali e animali del Nuovo Mondo, con particolare riferimento alla “Nuova Spagna” – l’attuale Messico.

La Festa del Rinascimento è organizzata dall’Ente Il Rinascimento ad Acquasparta in collaborazione con il Comune di Acquasparta, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni e grazie al contributo di numerose aziende locali. Non perdete l’occasione di partecipare a questo viaggio nel tempo, tra cultura, giochi e tradizioni umbre.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui