Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


E con questo sono otto anni che va avanti il progetto ‘’Io Posso’’ voluto da Gaetano Fuso, l’assistente capo della Polizia di Stato, leccese affetto da Sla che ha prestato servizio per 15 anni anche a Matera e poi a Galatina ( Lecce) , per consentire ad altri con malattie come la sua di poter fruire di mare e spiaggia,oggi a San Foca, Gallipoli e Porto Cesareo. Merito anche della tenacia di sua moglie Giorgia Rollo e della disponibilità del Ministero degli Interni, attraverso la Questura di Lecce, se quella iniziativa continua ad essere un esempio di buone pratiche anche in Basilicata . Ricordiamo, nell’aprile 2023, il progetto ‘’Il sogno del capitano’’, ispirato proprio a quanto fatto da Gaetano Fuso, realizzato a Metaponto di Bernalda su iniziativa del Comune e il finanziamento della Regione Basilicata.

SI RINNOVA PER L’OTTAVO ANNO CONSECUTIVO LA COLLABORAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE 2HE – CENTER FOR HUMAN HEALTH AND ENVIROMENT CON LA POLIZIA DI STATO
E’ stato firmato a Lecce, in Questura,il 10 giugno, il protocollo d’intesa con cui si rinnova per l’ottavo anno la collaborazione fra il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza rappresentato dal Questore di Lecce Dr. Vincenzo Massimo MODEO e l’Associazione 2HE-Center For Human Health and Environment, nata dal coraggio di un collega appartenente alla Polizia di Stato, colpito da SLA, Gaetano Fuso, e dalla determinazione di sua moglie, l’avv. Giorgia Rollo, oggi presidente dell’associazione che, anche dopo la scomparsa del marito, ha voluto fortemente continuare a mantenere vivo il suo sogno: dare una vacanza al mare e far godere l’estate salentina anche alle persone con gravi disabilità motorie!

L’accordo, siglato dal Questore, su delega del Capo della Polizia – Direttore Generale della P.S., Prefetto Vittorio PISANI e dalla presidente dell’associazione, ha l’obiettivo di sostenere le attività del progetto “IO POSSO – La Terrazza – Tutti al mare”, garantendo il primo accesso attrezzato al mare a quelle persone affette da gravi disabilità motorie, SLA e patologie neuromotorie. Il progetto dapprima ha operato su un tratto di spiaggia libera a San Foca di Melendugno (Le) ma negli ultimi due anni si è esteso anche sulle spiagge di Gallipoli e Porto Cesareo e dal 2015 ad oggi, le spiagge di “IO POSSO” hanno accolto oltre 1500 persone provenienti da tutta Italia e da diverse regioni europee a cui è stata data la gioia di godersi il mare e il sole dell’estate salentina.

Il prossimo 15 giugno partirà la stagione 2024 della spiaggia di IO POSSO di San Foca (Gallipoli e Porto Cesareo dal 1 luglio) offrendo come sempre servizi completamente gratuiti ai propri ospiti, come voluto dal suo ideatore, Gaetano Fuso (1976-2020), immaginando un luogo in cui far ritrovare a chiunque, in acqua, quella leggerezza che malattie come la SLA tolgono inesorabilmente.

Grazie al contributo della Polizia di Stato anche quest’anno saranno gli atleti delle Fiamme Oro Salvamento e gli agenti della Questura di Lecce, in possesso dell’apposito brevetto, a svolgere servizio di assistenza bagnanti per tutto il periodo di apertura della struttura.

Un importante novità è stata introdotta nel protocollo di quest’anno, aggiungendo il servizio di rimessaggio della struttura di San Foca che nei mesi invernali sarà smontata ed ospitata nei locali della Polizia di Stato, consentendo all’associazione 2HE-IO POSSO il risparmio sull’affitto di altri spazi, come accaduto negli anni precedenti, somme che verranno impiegate per nuove attrezzature messe a disposizione dei bagnanti speciali.
Lecce 1
Azzurra De Razza
addetto stampa IO POSSO
3387755897
1 giugno 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui